Notizie

La festa degli Sport Invernali del Comitato Umbro Marchigiano

La festa degli Sport Invernali del Comitato Umbro Marchigiano.
Il Comitato Umbro Marchigiano ha organizzato per sabato 8 ottobre presso il Cus Camerino, una Festa dedicata agli Sport Invernali.
Un evento in cui saranno presenti esponenti della politica sportiva e istituzionale e sportivi di livello nazionale.

La sede scelta non è evidentemente casuale, visto che la mission principale  del Cus Camerino è quella di diffondere e potenziare l’attività motoria attraverso la promozione dello sport di base, dello sport agonistico e dell’attività fisica ludico-sportiva. In realtà non si occupa di sport invernali, ma per queso genere di eventi quello che conta è lo spirito di festa e condivisione, proprio della sede di Camerino, a 50 km da Macerata.

Sarà anche l’occasione per premiare i migliori atleti di Sci Alpino delle Marche e Dell’Umbria e per presentate le novità della prossima stagione agonistica.

Si tratta di un’iniziatica voluta dal rinnovato direttivo del sodalizio umbro marchigiano condotto dal suo Presidente Carlo Maria Conti. Nei prossimi giorni sarà definito il programma dettagliato che potrà essere consultato sul sito del Comitato Umbro marchigiano La festa degli Sport

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment