Notizie

La Fis ha deciso, domani prova e gara, ma il tempo…

La Fis, riunita la giuria, ha deciso, domani ci sarà una prova e a seguire la gara, ma il tempo… non sarà dei migliori!

Per il secondo giorno consecutivo sono state annullate sulla pista di Lenzerheide le prove della discesa femminile e di quella maschile, valevoli per le finali di Coppa del mondo.

La fitta nevicata delle ultime ore, il vento cresciuto nel corso della mattinata e i lavori in corso sul tracciato di pulizia dalla neve per mettere in condizioni di sicurezza la pista, hanno indotto il Comitato Organizzatore e la FIS a cancellare anche il secondo giorno di allenamento ufficiale.

Nel corso del consueto Team Captain Meeting del pomeriggio, la Federazione Internazionale ha ufficializzato l’intenzione di far disputare sia le necessarie prove che le discese nella giornata di mercoledì, si proverà a far partire i concorrenti dalla partenza originaria.

Il programma nuovo prevede di iniziare con gli uomini con prova alle 9:30 e gara alle 12:15.

Le donne effettueranno la prova alle ore 10.30, mentre la gara è prevista alle ore 13.45.

Le previsioni parlano ancora di nevicate nella notte e di un calo del vento.

L’ordine di partenza della gara (e non quello della prova) vede col pettorale numero 1 al via Laura Pirovano. Poi Sofia Goggia col 5, Federica brignone col 14, Elena Curtoni col 15, Marta Bassino col 18 e Francesca marsaglia col 22La Fis ha deciso

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.