Notizie

La Fisi aderisce al Piano straordinario di Sport e Salute “Scuola Attiva Kids”

La Federazione Italiana Sport Invernali aderisce al progetto “Scuola Attiva Kids” per l’anno scolastico 2021/2022.

Il progetto ha avuto avvio nei giorni scorsi ed è promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione, che hanno chiesto la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per la realizzazione dello stesso.

Due sono i livelli che compongono il progetto: “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria, già attivato, e “Scuola Attiva Juniors” per la scuola secondaria di I grado, che comincerà a breve.

Sono state aperte anche le candidature per i Tutor Sportivi Scolastici per “Scuola Attiva Kids”, tramite un’apposita piattaforma, reperibile sul sito di Sport e Salute (il link https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html)

L’obiettivo del progetto è quello di ottimizzare e migliorare l’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola primaria e di far conoscere ai bambini gli stili di vita più corretti e salutari per il loro futuro.

Gli Istituti scolastici potranno inviare la richiesta di partecipazione al progetto a partire dal 27 settembre e fino al 18 ottobre 2021 accedendo all’area riservata del sito https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva.html

Qui sotto sono disponibili e scaricabili i documenti relativi alle candidature per i Tutor e il dettaglio del progetto Scuola Attiva Kids. L

a Fisi aderisce al Piano Avviso-pubblico-per-tutor_Progetto-Scuola-Attiva-Kids-a.s.-21-22

Nota-MI_Scuola-Attiva-Kids_m_pi.AOODGSIP.REGISTRO-UFFICIALEU.0002056.22-09-2021

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.