Notizie

La premiazione Energiapura Series con Lucas Braathen diventa uno show a ritmo di Samba

La premiazione Energiapura Series con Lucas Braathen diventa uno show a ritmo di Samba
Sabato 27 maggio a San Vigilio di Marebbe si celebrerà la tradizionale premiazione di Energiapura Series, momento conclusivo dei circuiti sia delle categorie Children che Kids, con una parentesi anche . Per definizione si chiama premiazione, in realtà la consegna dei trofei sarà soltanto uno dei momenti di una due giorni dove rimanere fermi sarà durissima! Tutta colpa di Lucas Braathen che ha strappato dalle mani di Alberto Olivetto la bozza del programma dicendo: “Ci penso io!”.

Proprio così, il giovane fenomeno norvegese raggiungerà la stazione altoatesina portandosi dietro tutta quella carica e simpatia con le quali ha saputo infiammare i teatri di Coppa del Mondo, al di là delle straordinarie performances tecniche.

La festa ha inizio venerdì nel tardo pomeriggio sotto i colpi musicali della nota “Keller Band” a partire dalle 19:00. L’orario di fine serata non è stato comunicato!

Si sa invece che sabato 27 le attività inizieranno alle 08:30 quando aprirà il villaggio. Anche in questo caso, rispetto alle edizioni precedenti, ci sono tante iniziative in più con la presenza sia dei partner, che di numerose aziende dello sci, come Atomic, Nordica, Blizzard, Salomon, Head, Völkl, Carpani e Fischer.

Alle ore 09:00 E-Bike moment: possibilità di effettuare un percorso di circa 20 minuti con una guida su bici elettrica assistita. A seguire piattaforma Bungee Trampolin. Entrambe le attività sono gratuite.

Tra una pedalata e un “volo” si potranno visionare (ed eventualmente acquistare) i capi della collezione “Vamos dançar!” prodotta da Energiapura per Lucas Braathen. Che naturalmente sarà a disposizione per autografi, selfie e qualche “five” però solo fino alle 11:00.

Perché dalle 11.15 alle 11.45 il campione norvegese coinvolgerà tutti i presenti nella sua personalissima “Vamos dançar!” per poter raccontare: “raga ho ballato la samba con Lucas!”. La presenza di una maestra di questo stile aiuterà Lucas nell’insegnamento dell’ABC di questo ritmo brasileiro.

Alle 11.45 un po’ di ristoro per tutti.

Alle 12:00 si darà il via a una specie di pre-cerimonia con la presentazione di partner e ospiti. Prima della consegna dei riconoscimenti una stilosissima sfilata con i capi della nuova collezione 2023/24 di Energiapura. Quindi, vai coi premi fino al fotoshooting previsto alle 15:45 circa.

Naturalmente non ci sarà soltanto Lucas come guest star ma altri big Azzurri come SuperPippo Della Vite, Giovanni Franzoni ed alcuni personaggi che hanno firmato la gloria dello sci italiano come Denise Karbon da poco entrata nella Big family di Energiapura. Saranno tutti presi per mano da Max Blardone, uomo guida sulla neve del marchio vicentino.

L’appuntamento, dunque, è il il 26 e 27 maggio a San Viglio di Marebbe nella piazza  centrale del paese

 PRENOTTAMENTO

Per chi fosse interessato ad arrivare in loco il giorno precedente all’evento, venerdì 26 maggio, può contattare la Cooperativa Turistica di San Vigilio che sarà a disposizione per indicare delle strutture convenzionate: E-mail: carlo@sanvigilio.com Telefono: 0474501037. La premiazione Energiapura Series

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment