Notizie

La prima di Passioni d’Inverno

Si è chiusa ieri, 15 novembre, al Lingotto Fiere, la prima edizione di Passioni d’Inverno, nuova manifestazione fieristica dedicata allo sport e alle passioni nella stagione invernale, organizzata da GL events. La fiera, che ha aperto i cancelli giovedì 12,  ha proposto tre temi domincanti: lo Sport, il Benessere e i Sapori, attraverso anche a intrattenimenti, dimostrazioni, idee e spunti per lo sport e il tempo libero. Tra gli espositori turistici la Vialattea, Monginevro, Colomion, Pian Benot, Sampeyre, Rucas, Crissolo, Pian Munè, Usseglio, Viù, Rubiana, Lemie, Groscavallo, Entracque, Limone Piemonte, Mondolè Ski,  Artesina, Frabosa Soprana, Prato Nevoso, Sangiacomo di Roburent, Argentera, Garessio, Lurisia Terme, Chiusa di Pesio, Entracque, Pontechianale. Tra le aiende dell’attrezzatura e dell’abbigliamento invernale hanno invece scelto di presenziare Anapurna, Babilonia, Bollé, Burton, Briko, Cebé, Dalbello, Descente, Goldwin, KS – Klimbski, Marker, Stoeckli, Blizzard, Tecnica, Nordica e Volkl.
passioni_inverno2Gettonatissimo lo stand di KS-Klimbski con il suo prodotto innovativo che unisce le ciaspole agli sci offrendo agli sportivi la possibilità di scegliere tra l’uno e l’altro senza necessità di cambiare attrezzatura. Burton ha messo sulla tavola tanti bambini. Molto gettonati gli stand dedicati al settore Sapori. Il pubblico ha così potuto scegliere tra un ampio ventaglio di proposte che spaziava dal vino alla birra artigianale, dai formaggi al miele e ai dolci e comprendeva anche diverse postazioni dedicate allo street food. Tra gli ospiti d’eccezione il pugile Roberto Cammarelle, campione olimpico nella categoria dei pesi super massimi alle Olimpiadi di Pechino 2008 e  il pallavolista Andrea Lucchetta.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment