Notizie

La seconda manche di Federica Brignone è uno spettacolo!

La seconda manche di Federica Brignone è uno spettacolo!
La seconda manche di Federica Brignone, che segna il best time, è un vero spettacolo. Poteva essere da 10 e lode e chissà, premiata magari anche con la vittoria, se non fosse arrivato un errore nelle porte finali dove è arrivata con un pelo di ritardo tanto da dover allargare le traiettorie per i passaggi successivi. Difficile dire quanto abbia perso, ma… non importa: quello che conta è che la 33enne dei Carabinieri quest’anno abbia sciato da gennaio in poi come forse non ha fatto mai in carriera,  in tutte le specialità cui ha preso parte. Non per niente si trova al quarto posto nella classifica generale con la possibilità tutt’altro che remota di finire sul podio alle spalle di Mikaela Shiffrin e di Petra Vlhova.

Attualmente è quarta con 939 punti, la piazza d’onore, nelle mani di Petra Vlhova, è lontana 86 punti, mentre Lara Gut-Behrami è terza a 68. Domani ci sarà lo slalom e Petra ha la possibilità di mettere al sicuro il secondo posto prima di Soldeu.

Per quanto riguarda la specialità del gigante, con la coppa già vinta matematicamente da Mikaela c’è più o meno la stessa situazione. Fede è quarta con 476 punti ma questa volta Petra è a soli 10 punti e Lara a 6. Podio a portata di mano anche di Marta Bassino che ha un solo punto in meno di Federica. Appuntamento, dunque, ad Andorra!

Intanto gustiamoci la seconda manche del gigante di Are di Federica, un vero spettacolo per gli amanti del genere!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment