Notizie

L’Ad di Tecnica Group Antonio Dus, lascia. Zanatta ad interim

Tecnica Group informa che l’Ad Antonio Dus, lascia l’incarico. Così il ruolo passa momentaneamente ad interim ad Alberto Zanatta.
A scadenza del suo mandato che si concluderà nel dicembre 2020, Dus, in accordo con il Cda, ha ritenuto di non rinnovare l’incarico. Il motivo? Potersi dedicare ad altri progetti personali e professionali.

Il C.d.A. di Tecnica Group S.p.A. ha affidato, ad interim, a partire dal 1° novembre 2020, le deleghe di Amministratore delegato al Presidente Alberto Zanatta. Ma è già partita l’individuazione del nuovo manager che guiderà l’azienda nella fase di sviluppo futuro.

Tecnica Group ha raggiunto con un anno di anticipo i risultati prefissati nel suo piano quinquennale 2016-2020 e completato il piano di rilancio passato attraverso il rafforzamento finanziario con l’apertura del capitale ad Italmobiliare.

Il Presidente Zanatta commenta: “A nome mio e di tutto il Consiglio di Amministrazione ringrazio Antonio per il profondo impegno profuso nel Gruppo. Per gli ottimi risultati economici raggiunti in questi anni. E soprattutto per il cambiamento culturale, organizzativo e per l’impronta manageriale impressa. Auguro ad Antonio altrettanto successo nel suo futuro percorso”.

La risposta di Antonio Dus: “Sono felice e onorato di aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di quella che considero una delle aziende più belle del panorama sportivo mondiale.

È stata un’esperienza che mi ha dato l’occasione di conoscere persone di grande spessore professionale e personale che costituiscono la spina dorsale di una squadra che continuerà a vincere.”

Il Gruppo Tecnica forte di un 2019 chiuso a € 424 mil. di fatturato e con un Ebitda che ha sfiorato i € 50 mil., sta affrontando il 2020 con iniziative che proiettano delle stime positive volte a mitigare gli effetti economici di questa pandemia.

Il portafoglio del Gruppo è composto da marchi leader in diversi ambiti di business e anticiclici rispetto alla crisi mondiale. Il mondo delle calzature outdoor per le camminate all’aria aperta Lowa e Tecnica e i pattini in linea Rollerblade hanno riscontrato una crescita inaspettata.

Anche il mondo dello sci alpino, con i marchi Nordica, Tecnica e Blizzard, sta rinnovando il forte interesse degli sportivi per la neve e la natura, ora che l’inverno è alle porte. L’ad di tecnica group Antonio Dus

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).