L’alluvione in Germania distrugge il budello di Koenigssee.
La catastrofe avvenuta in Germania a causa della terrificante alluvione dei giorni scorsi (oltre 160 morti) ha provocato ingenti danni anche alla struttura di bob, skeleton e slittino di Koenigssee.
Le federazioni sportive di appartenenza hanno comunicato che l’anno prossimo sarà possibile ospitare qualsiasi tipo di gare.
In particolare, è la “Lotto Bayern Eisarena” di Koenigssee ad aver riportato i maggiori danni. La pista è completamente distrutta e ricoperta da detriti di ogni genere.
Saltano dunque gli impegni previsti sulla pista tedesca, uno dei capisaldi delle discipline del ghiaccio internazionale.
Ora i calendari dovranno essere rivisti, alla luce del forfait tedesco. L’organizzazione locale, ancora in balia dello shock dovuto all’alluvione, sta cominciando ad attivare le squadre di lavoro per riportare la pista nelle sue condizioni normali. Ma sarà un percorso lungo e certamente costoso.
Oltre al fatto in sé che viaggia ovviamente su altri binari di tragicità, questo ulteriore danno è particolarmente sentito dal Paese, dove queste discipline sono seguite e vissute in maniera molto partecipata. L’alluvione in Germania distrugge