Notizie

Lara Colturi: “Obiettivo raggiunto, mi sono divertita un sacco!”

Lara Colturi: “Obiettivo raggiunto, mi sono divertita un sacco!”.
Le prime parole di Lara Colturi al termine del gigante di Killington:

“Sono contentissima di questa gara, penso di aver sciato abbastanza bene in entrambe le manche anche se nella seconda potevo fare un pelino meglio, però come prima gara non posso che essere felice per come è andata. 

Ma non lo dico tanto per il risultato: è andata benissimo perché il mio primo obiettivo era quello di divertirmi e questo l’ho centrato in pieno. Credo che questo sia l’elemento basilare che poi ti porta a ottenere anche i risultati “.

C’era un po’ di vento in pista ma non mi ha condizionato. Anzi, a dire il vero me ne sono accorta soltanto dopo aver visto le immagini della mia prima manche, quando un po’ di neve si sollevava. 

Ora farò lo slalom che ho appena abbozzato l’altro ieri, perché ieri ho preferito allenarmi solo per il gigante di oggi.

Lara, 16 anno compiuti il 15 novembre scorso, ha concluso il suo primo gigante di Coppa del Mondo al 17esimo posto, realizzando il 25esimo tempo nella prima manche e il quarto nella seconda.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment