Notizie

Le basse temperature in aiuto della Gran Becca: i lavori procedono bene

Le basse temperature in aiuto della Gran Becca: i lavori procedono bene.
Proseguono a ritmo serrato i lavori sulla “Gran Becca”, protagonista il 29 e 30 ottobre dello Speed Opening maschile e la settimana successiva di quello femminile. Quattro gare in due settimane per dare il via alla stagione della velocità, prima della trasferta Nordamericana.

Da Cervinia e da Zermatt, i cannoni sono in funzione per creare il fondo della pista transfrontaliera, e garantire così la massima sicurezza delle competizioni.

A meno di un mese dall’appuntamento i lavori procedono spediti anche grazie al raffreddamento delle temperature dei giorni passati, cosicché la pista del Cervino possa farsi trovare in condizioni sufficienti nell’ultimo week-end di ottobre.
Prosegue anche la vendita dei biglietti che sono acquistabili direttamente dal sito della manifestazione Speedopening.com

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment