Notizie

Le Squadre “C” in ritiro tra Pitzal e Stelvio

Le Squadre “C” in ritiro tra Pitzal e Stelvio.
Le ragazze di Angelo Weis si ritroveranno, a partire da domani, su piste cariche di neve nuova. A “El Capitan” Umberto, patron del ghiacciaio, spetta un gran bel lavoro in queste ore, per rendere le piste meno soft possibili.  Ne è scesa tanta, infatti, allo Stelvio, 30 centimetri solo fino a mezzogiorno. Le atlete rimarranno sul ghiacciaio fino al 13 ottobre. Sono Annette Belfrond, Andrea Craievich, Alessia Guerinoni, Celina Haller, Martina Piaggio, Beatrice Sola e Laura Steinmair. Angelo sarà coadiuvato da Giuseppe Butelli, Gianluca Grigoletto, Federico Ruco e Pascal Rizzi.

È Pitztal, in Austria, invece la meta scelta della C maschile. Il responsabile dell’area Giovani Max Carca ha convocato da domani fino al 12 ottobre, Riccardo Allegrini, Benjamin Alliod, Marco Abbruzzese, Corrado Barbera, Thomas Lorenzo Bini, Gianlorenzo Di Paolo, Manuel Ploner, Edoardo Saracco e Simon Talacci. Saranno seguiti per tutta la durata dei test dai tecnici FISI Andrea Truddaiu, Massimiliano Blardone e Stefano Canavese. Le Squadre “C” in

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.