Notizie

L’eleganza raggiunge vette mai viste

Citroën C4 Aircross è l’auto che rivisita i codici tradizionali del SUV compatto, coniugando design, eleganza e innovazione tecnologica.
Il suo stile forte, il grande comfort e la sua tenuta su strada, ne fanno un’auto sicura anche sulle strade più impervie. Grazie al suo sistema di trasmissione integrale a controllo elettronico, Citroën C4 Aircross offre una tenuta di strada ottimale per il piacere di guidare e per evadere dal quotidiano. Secondo le situazioni ambientali, infatti, il guidatore può selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione tramite un comando situato dietro la leva del cambio:

modalità 4 ruote motrici (4WD): ripartisce automaticamente la trasmissione della coppia tra l’assale anteriore e quello posteriore in funzione dell’aderenza della superfici stradale. Per ottimizzare i consumi di carburante e con condizioni di aderenza sufficienti viene privilegiata quasi totalmente la trazione anteriore mentre in condizioni difficili la regolazione del trasferimento di coppia arriva ad una ripartizione del 50% su ogni assale.

modalità “LOCK”: offre la massima motricità in condizioni difficili o ridotte (sabbia, fango, pendenza…) , la centralina aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori del 50% rispetto alla modalità 4WD.

modalità 2 ruote motrici (2WD): indicata per l’utilizzo in condizioni di aderenza ottimali, riduce i consumi di carburante, riducendo il numero delle componenti in movimento (viene, infatti, azionato solo l’assale anteriore).

Un’auto che offre quindi una nuova esperienza automobilistica: compatta e robusta ma anche elegante e moderna, queste le sue caratteristiche principali.

Quest’anno Citroën C4 Aircross è partner dell’ RDS Play on Tour e ti aspetta nelle località sciistiche più esclusive per offrirti una nuova esperienza automobilistica.

Nelle prossime settimane infatti Citroën C4 Aircross e RDS offriranno a tutti gli appassionati dello sci musica e momenti di svago. Vi aspettano la musica 100% Grandi Successi, tanti giochi, gadget e soprattutto la possibilità di prenotare gratuitamente un esclusivo Test Drive a bordo di C4 Aircross.

Un’occasione da non perdere! Le prossime tappe dell’evento sono previste tra le montagne più belle d’Italia: a Cortina (21-21 febbraio) a Cervinia (27-28 febbraio), per chiudere la stagione al Tonale il 5 e 6 marzo.

Scopri il lato divertente dell’inverno con Citroën C4 Aircross tuo da 18.400 euro con l’esclusivo finanziamento Linea Prime.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment