Notizie

Lindsey Vonn apre Chasing History

Domenica 5 febbraio alle 19:00 (quindi dopo il calcio!!!!) Chasing History farà il suo debutto su Eurosport con un doppio episodio: i primi due raccontano in real-time tutte le emozioni di Lindsey Vonn durante il processo di riabilitazione dall’ultimo infortunio e il suo ritorno alle gare.
La prima storia racconta il drammatico schianto in allenamento a Copper Mountain che, nel novembre 2016, ha causato a Lindsey Vonn una delicata frattura dell’omero del braccio destro. Gli spettatori seguiranno il processo di recupero della sciatrice statunitense dopo l’intervento chirurgico, la riabilitazione e il ritorno in pista grazie a immagini esclusive che li porteranno vicino all’icona degli sport invernali come mai prima d’ora.
Ogni episodio dura circa 30 minuti (due, uno dopo l’altro) e sarà proprio Lindsey a parlare in prima persona. Chasing History includerà il ritorno alle competizioni di Lindsey ad Alternmarkt-Zauchensee, dove domenica scorsa ha concluso in 13^ posizione in discesa, e le successive prove a Garmisch Partenkirchen e a Cortina d’Ampezzo, dove, un anno fa, la Vonn ha infranto, con la sua 37esima vittoria in discesa libera in Coppa del Mondo, il record di Anne Moser-Pröll.

La serie andrà in onda su tutti i canali e su tutte le piattaforme di Eurosport, incluso Eurosport Player, il servizio OTT che consente ai fan di beneficiare di contenuti esclusivi LIVE e on demand.

Eurosport, la nuova Casa dei Giochi Olimpici in Europa, nello scorso mese di ottobre ha annunciato la collaborazione con la Vonn per riuscire a produrre una serie di show onnicomprensivi che permettano agli appassionati di scoprire come Lindsey si rilassi lontano dalle piste passando del tempo a casa in compagnia della famiglia e degli amici, di conoscere le sue passioni e al contempo di poter scoprire l’atteggiamento mentale richiesto ad un’atleta che sta lottando per raggiungere l’immortalità sportiva.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment