Notizie

Lindsey Vonn: “Terzo intervento riuscito. Il successo oggi ha un altro significato”

“Ho subito il mio terzo intervento oggi ed è stato un successo”. Con queste parole Lindsey Vonn ha aggiornato i suoi follower su Instagram dopo l’operazione resa necessaria dall’infortunio rimediato ai Giochi.

Un messaggio breve, ma denso. “Il successo oggi ha un significato completamente diverso rispetto a qualche giorno fa. Sto facendo progressi e finché è lento so che starò bene”. Parole che raccontano un cambio di prospettiva: non più il cronometro, non più la linea perfetta, ma la pazienza della riabilitazione e la fiducia nei tempi del recupero.

La campionessa americana ha voluto ringraziare “l’incredibile staff medico, gli amici, la famiglia” che le sono stati accanto, insieme alla “bellissima sfogo di amore e supporto da parte di persone di tutto il mondo”. Un’ondata di affetto che, in queste ore, accompagna il percorso post-operatorio.

Nel finale, il pensiero torna alla squadra: “Congratulazioni infinite ai miei compagni di squadra e a tutti gli atleti del Team USA che sono là fuori a ispirarmi e a darmi qualcosa per cui tifare”. Anche lontana dalla pista, Vonn resta dentro l’Olimpiade, con lo sguardo rivolto ai compagni e alla prossima tappa del suo recupero.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment