Notizie

Magnani confermato presidente Colnaz

Era nell’aria, ma non tutto era così scontato, poiché altri due attuali consiglieri, avrebbero potuto sostituire alla guida del Collegio nazionale dei maestri di Sci Luciano Magnani, ovvero Beppe Cuc e Roberto Pierobon. Ipiotesi comunque tramontata negli ultimi giorni e di fatto Luciano si è presentato come candidato unico. Così oggi, l’asemblea elettiva, riunita a Modena, presso l’hotel "Baia del Re", con la presenza di tutti i i collegi regionali ad eccezione di quelli della Calabria, in rappresentanza di 12.600 maestri di sci, è stato confermato presidente

Magnani ha ottenuto l’unanimità dei voti e questo accade dal 2002i: un vero record, mai successo nella storia dello sci.

Si legge sul sito Fisi: "E’ una soddisfazione enorme – ha detto Magnani – che premia il lavoro svolto negli anni, ma che sta anche a significare che i consiglieri hanno voluto la continuità. Evidentemente l’armonia che sono riuscito a creare in questi anni all’interno del Consiglio Nazionale, dei Collegi regionali e al rapporto instaurato con la Fisi ha premiato con la richiesta di ricandidarmi alla presidenza".

"Finora ci siamo occupati molto degli aspetti europei – ha proseguito Magnani – ma questo sarà il mandato in cui si dovrà mettere mano alla legge quadro della professione, alla riorganizzazione del Collegio Nazionale, e a migliorare la normativa sull’esercizio temporaneo del lavoro di maestro di sci, oltre a proseguire nella collaborazione con la Fisi e l’Amsi".

"Voglio ringraziare i miei consiglieri e tutto il direttivo nazionale". Così Magnani prima di annunciare il Consiglio da lui nominato e composto da: Beppe Cuc, Mario Palizza, Roberto Pierobon, Franco Capra, Gianluca Museo, Mario Panizza, Aldo Ghislandi, Federico Parrini (segretario).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment