Notizie

Marcella Morandini lascia la direzione della Fondazione Dolomiti Unesco

Dopo oltre sette anni, Marcella Morandini lascia la direzione della Fondazione Dolomiti Unesco, per affrontare nuove sfide professionali.

Lo ha comunicato al Presidente della Fondazione Mario Tonina con una lettera nella quale epsrime tutta la sua gratitudine per l’opportunità che le è stata data. “Lascio, con soddisfazione, una Fondazione profondamente diversa rispetto al 2013. Abbiamo lavorato moltissimo in questi anni, costruendo reti, coinvolgendo le comunità, dimostrando il nostro valore sul campo.

Il Segretariato di Cortina può ora contare su 5 dipendenti giovani, altamente qualificati e molto motivati. Un budget triplicato rispetto a quello del 2013. E la prospettiva di trasferirsi a breve nella nuova sede in località Acquabona, grazie al supporto del Comune di Cortina e di ANAS. Ai “ragazzi” va la mia profonda gratitudine e riconoscenza per questi anni vissuti fianco a fianco”.

Non si è fatta attendere la replica certamente dispiaciuta del presidente: “Verrà a mancare l’apporto professionale di chi ha contribuito, in modo decisivo, a rendere la Fondazione Dolomiti UNESCO un modello a livello internazionale per la gestione di un Sito Patrimonio Mondiale. Sono però certo di interpretare il parere di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione nell’esprimere questa certezza. Marcella Morandini lascia la

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).