Notizie

Markus Waldner positivo al Covid. Arrivano Couder e Trinkl

L’ultima cosa che doveva accadere era questa, il direttore della Coppa del Mondo referente del settore maschile Markus Waldner è risultato positivo al Covid. Lo ha reso noto la Fis poc’anzi.
I primi segnali sono arrivati subito dopo gli slalom di Flachau e si è immediatamente messo in auto isolamento.

Emmanuel Couder, suo vice, e l’ex discesista austriaco Hannes Trinkl gestiranno le gare di Kitzbuehel al suo posto.

Markus, 57 anni di Bressanone, ha assunto tale incarico nel 2014 prendendo il posto di Günther Hujara andato in pensione. In questo passaggio di consegne arrivò anche Hannes Trinkl che prese il posto di  Helmuth Schmalzl come direttore di gara delle gare veloci.

Dopo la sua carriera agonistica e gli studi a Innsbruck dove si è laureato come  maestro di scienze sportive Markus ha lavorato come allenatore in Italia per otto anni ed è entrato a far parte della Federazione Internazionale di Sci (FIS) nel 1997.

Prima come coordinatore della Coppa Europa, seguendo il settore maschile, poi come responsabile di tutte e cinque le Coppe Continentali

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.