Marta Rossetti, “A fine luglio dovrei rimettere gli sci”.
Si avvicina piano piano il ritorno sugli sci di Marta Rossetti dopo l’infortunio al crociato dello scorso gennaio.
L’azzurra originaria di Puegnago del Garda in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Moena ha pianificato con i nuovi tecnici e preparatori il percorso di avvicinamento al rientro sugli sci.
È molto serena Marta, e certamente concentrata sulla riabilitazione e preparazione che da gennaio sta portando avanti con Cristiano Durante presso il Poliambulatorio all’avanguardia Medical SPA nella struttura Bresciana di Millennium Sport & Fitness.
Ricordiamo che la slalomista Azzurra a metà gennaio è caduta in allenamento procurandosi la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Ecco le parole di Marta al termine dell’allenamento dell’altro ieri svolto alla presenza del nuovo tecnico bresciano Devid Salvadori e del nuovo preparatore Davide Mondin alla presenza di Cristiano Durante che ha seguito Marta nella riabilitazione vera e propria
“Devid e Davide sono venuti a trovarmi a Medical SPA ed hanno assistito all’allenamento . Abbiamo deciso di valutare se rientrare nel gruppo con il ritiro atletico di fine luglio.
A fine luglio saranno trascorsi sei mesi dall’infortunio e potrei rimettere gli sc . Valuteremo se iniziare con uscite individuali e poi da fine agosto potrei tornare con la squadra. Tutto verrà fatto in accordo con i Tecnici della federazione passo passo.” Marta Rossetti “A fine