Notizie

Massimiliano Ossini domani al Lagazuoi con “Le Montagne Rosa”

Massimiliano Ossini domani al Lagazuoi con “Le Montagne Rosa”.
Domani, mercoledì 18 agosto, alle ore 10.30, il conduttore e autore volto simbolo della montagna italiana, Massimiliano Ossini, sarà presente al finissage della sua mostra fotografica “Le Montagne Rosa”, allestita nella galleria d’arte e di cultura a 2.732 metri di altitudine, presso il Lagazuoi Expo Dolomiti.

Massimiliano accompagnerà il pubblico a visitare la mostra e racconterà aneddoti e riflessioni sul suo rapporto con le vette dichiarate Patrimonio UNESCO. Un momento di condivisione che si concluderà con un aperitivo e un calice di vino.

Tutto questo in un luogo e in un contesto unico, la stazione di arrivo della funivia – comodamente raggiungibile in pochi minuti – con vista sul Lagazuoi, circondata da una successione di cime e pinnacoli di roccia che abbracciano l’orizzonte.

È qui che Massimiliano Ossini espone le fotografie tratte dal suo ultimo libro “Le montagne rosa. Viaggio alla scoperta delle Dolomiti” (Mondadori Electa).

Il conduttore, figura di punta della Rai, esprime così la sua grande passione per la montagna, al centro della sua vita professionale e non. Le Dolomiti sono raffigurate come un elemento vivo, che si rivela a noi – e ci rivela a noi stessi – riportandoci alla nostra nuda essenza.

La visita della mostra in presenza dell’autore è aperta al pubblico su prenotazione scrivendo a: lagazuoiexpo@doc-com.it

Per accedere è necessario essere in possesso di Green Pass

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.