Notizie

Mattia Casse, Leo Donaggio e Lucia Dalmasso a Rimini Wellness con OneSporter

Mattia Casse, Leo Donaggio e Lucia Dalmasso a Rimini Wellness con OneSporter
L’eccellenza del Fitness di Rimini Wellness ospiterà in prima mondiale le StartUp innovative nel mondo dello Sport e Onesporter porterà la sua eccellenza italiana. Il Problema era che Negli sport individuali le tecnologie digitali spesso non sono utilizzate per gestire gli allenamenti (programmazione, esecuzione e monitoraggio) e le gare degli Atleti.

Ricordiamo che OneSporter è uno strumento di data analysis e monitoring per ottimizzare al meglio gli allenamenti in ogni fase, sia a secco che nell’allenamento specifico, per aumentare le prestazioni degli atleti in maniera consapevole.

La Sfida è stata realizzare un prodotto che fosse accessibile a tutti e su tutti i dispositivi. Quindi una app facile, intuitiva, dettagliata e innovativa. E che corrispondesse ai principi cardine del progetto: sicurezza, performance e consapevolezza.

A Rimini Onesporter sarà ospite come StartUp ed avrà uno Speech dedicato, ma avrà ospiti i propri Atleti e Testimonial come il fortissimo discesista azzurro Mattia Casse, la snowboarder Lucia Dalmasso ed il Freestyler Leonardo Donaggio.

Mattia CASSE, il Ceo Andrea LAZZARO ed il preparatore atletico Bruno ANZILE saranno protagonisti sabato di un Talk dal titolo:

“TRUST THE PROCESS” – DAL TALENTO GIOVANILE ALLA PERSEVERANZA, FINO AL PODIO IN COPPA DEL MONDO: MATTIA CASSE!

Si parlerà di talento che è certamente innato ma senza la motivazione giornaliera e un focus ben preciso e un dettaglio nell’allenamento costante, rischia di essere disperso e di non emergere al 100%.

Nel pomeriggio Leonardo Donaggio e Lucia Dalmasso saranno i protagonisti indiscussi del tema Rehab:

L’INFORTUNIO COME OPPORTUNITÀ DI RILANCIO CON CONSAPEVOLEZZA E MOTIVAZIONE

Infortunarsi è una rottura forte negli equilibri dell’atleta ed è fondamentale avere una giusta reazione, accompagnata da professionisti che supportano giornalmente e curano ogni fase nel dettaglio(sia fisico che mentale) per tornare al meglio! L’infortunio come opportunità – sfruttiamolo!

Ed infine domenica, il Ceo Andrea Lazzaro e la sua Sport Athete Media Manager Silvia Sardi parleranno della Start up a tutto tondo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment