Notizie

Max Carca da Ushuaia: il gigante come filo conduttore

Max Carca da Ushuaia: il gigante come filo conduttore.
A Ushuaia sono approdati anche alcuni slalom gigantisti Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Tommaso Sala. Sono già sulla neve per le prime “sgambettate” e riprendere confidenza con le curva. Nelle prossime ore verranno raggiunti da Dominik Paris, Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni.

Il direttore tecnico Massimo Carca fa il punto della situazione sul lavoro che aspetta il team nelle prossime settimane. “La nostra stagione comincia adesso – spiega il tecnico piemontese alla Fisi -.

Il gran caldo di questa estate non ha inciso sugli allenamenti in pista, perché abbiamo sfruttato la neve primaverile per testare il materiale in 7-10 giorni. In fase di programmazione, inoltre, avevamo improntato la preparazione soprattutto sulla fase atletica.

Il programma prevede un periodo dai 24 ai 28 giorni di sci in Sudamerica e l’obiettivo dei prossimi giorni è un lavoro di base tenendo il gigante come filo conduttore.

Il 26 agosto anche i ragazzi del gruppo coppa Europa guidata da Alexander Prosch, raggiungeranno il resto del gruppo già presente in Argentina fino al 7 ottobre. L’obiettivo è consolidare ulteriormente la collaborazione fra i vari team per integrare i più giovani.

Ci sarà anche occasione di confronto sul campo con altre nazioni presenti, prendendo parte ad alcune gare della South American Cup a Cerro Castor previste a metà settembre.

I velocisti attualmente stanno sciando a Saas Fee e partiranno il 2 settembre per La Parva, in Cile, e lì  rimarranno per due settimane prima di trasferirsi a Ushuaia per altre due settimane”. Max Carca da Ushuaia

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment