Notizie

“Meet the Winter” è lo slogan della prossima edizione di Skipass di Modena (29 ott-1° nov)

“Meet the Winter” è lo slogan della prossima edizione di Skipass di Modena (29 ott- 1° nov).
Da quasi 30 anni la stagione della neve comincia con il taglio del nastro di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali, e anche quest’anno non farà eccezione.

Se l’edizione 2021 è stata quella della ripartenza, l’edizione del 2022 sarà quella del ritorno alla neve, agli sport outdoor, alle experience e agli spettacoli dal vivo.

“Meet the winter” lo slogan di quest’anno: perché è proprio così, Skipass è la prima occasione in cui tutti gli appassionati della montagna bianca incontrano l’inverno.

Tornano le molteplici attività che da sempre hanno contraddistinto Skipass e che si erano prese uno stop a causa delle limitazioni dovute alla pandemia.

Tante emozioni per un intrattenimento unico nel suo genere: la pista per il pattinaggio sul ghiaccio e quella di sci di fondo, lo sleddog, la progettazione di un nuovo setup per contest di sci e snowboard su neve artificiale, un palco che ospiterà concerti e spettacoli di vario genere sono solo alcune delle esperienze che gli appassionati della neve potranno vivere a Modena.

Per la prima volta ci sarà uno spazio dedicato alla Libreria della Montagna, con un ampio catalogo di libri specializzati e dove saranno organizzati incontri con gli autori,  e il mercatino di prodotti tipici dell’Alto-Adige.

Partner dell’evento la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali e il Pool Sci Italia, grandi protagonisti del salone,

che daranno il via alla stagione agonistica proprio a Modena. Presenti a Skipass gli atleti delle squadre nazionali, con tantissimi eventi e incontri dedicati a tifosi e appassionati, tra cui il Premio Atleta dell’Anno FISI e la Festa degli Azzurri.

Ampio spazio sarà dedicato alle attrezzature, con le novità 2022/2023 e la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore. Non mancherà l’area del turismo: tutte le più importanti località di turismo invernale, tour operator, strutture ricettive saranno presenti con la loro offerta e le loro proposte speciali per la fiera.

Anche quest’anno il salone modenese sarà punto di riferimento per chi lavora nella comunicazione e nel marketing con Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Italiano del Turismo Montano che raccoglierà dati, statistiche e informazioni sulla stagione invernale 2022-2023.

Riconfermato Skipass Matching Day, il più importante workshop italiano dedicato al turismo della neve, che quest’anno tornerà in presenza. Sono attesi  40 buyers,  25 italiani e 15 internazionali: tour operator, sci club, circoli ricreativi aziendali, associazioni e federazioni sportive, sport event organizer, agenzie di team building.

Come sempre, Sciare Mag sarà media partner di Skipass. “Meet the Winter” è lo “Meet the Winter” è lo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment