Notizie

Mondiali Junior, Anna Trocker davanti dopo la prima manche del gigante

Grande prima manche di Anna Trocker nel gigante dei Mondiali Junior di Narvik. La 17enne di Fiè allo Sciliar (Sci Club Sieser Alm) si trova al comando con 69//100 di margine sull’elvetica Sue Piller e +0,88 su Dania Allembach. Vantaggio maturato soprattutto nel tratto centrale e finale dopo aver controllato il muretto iniziale su una neve dura e insidiosa.

Bene anche Giorgia Collomb che è sesta a +1”18 dietro alle statunitensi Rowekamp (+0,98) e E. Bocock (+1”09), quindi ancora pienamente in corsa per il gioco delle medaglie. Ottima prima per Ludovica Righi che col pettorale 35 ottiene il 13esimo tempo +1”54 da Anna. Più indietro, in 17esima piazza,  la valdostana Tatum Biele, che accusa un ritardo di +1”85, mentre Sofia Amigoni con +2”76 chiude al 30esimo posto, quindi potrà partire per prima nella seconda. Errore nella prima parte per Victoria Klotz che taglia il traguardo a  +3”52

Alle 13:30 la seconda manche

La classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment