Notizie

Mondiali Val Gardena 2031: un dossier di prima classe!

Mondiali Val Gardena 2031: un dossier di prima classe!. “Non ho parole. È semplicemente incredibile. Abbiamo lavorato tantissimo negli ultimi tre anni per realizzare questo sogno, sviluppando un concetto globale che racchiude innovazione, inclusione, sostenibilità, sportività, professionalità, la nostra identità ladina e tanti altri fattori.

Ora questo sogno è realtà. Il nostro lavoro, il nostro dossier di prima classe e, soprattutto, la nostra passione per lo sci sono stati riconosciuti. Siamo profondamente grati alla FIS per la loro fiducia e promettiamo di organizzare gare di successo tra sette anni ‘ tempo“.

Sono le parole di Rainer Senoner, presidente del Comitato organizzatore,

quando ieri sera è salito sul palco assieme al presidente Fisi Flavio Roda, chiamato dal presidente Fis. Rainer poi precisa “La nostra candidatura si è basata su quattro pilastri: sportività, eredità per le generazioni future, partecipazione e rispetto per l’ambiente. Valori che sono condivisi anche dalla FISI, nostro principale sostenitore. Vorrei ringraziare il nostro team per la preparazione del dossier, ma anche tutte le istituzioni e i partner che credono nel nostro grande sogno.

Poteva arrivare nel 2029, ci sarà nel 2031: non cambia nulla!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment