Notizie

Nadia Fanchini cambia manager

Dal 1 ottobre 2013 Ideeuropee si occuperà dei rapporti con i media e della gestione delle sponsorizzazioni della campionessa bresciana.

Sono molto contenta di questa scelta – dichiara Nadia Fanchini – perché ora mi potrò dedicare al 100 % agli allenamenti in vista della prossima stagione agonistica che culminerà nelle Olimpiadi di Sochi. Dopo Schladming il mio telefono squillava in continuazione ed era diventato impegnativo seguire tutto, anche se l’ho fatto molto volentieri. Ora con una struttura professionale alle spalle e con la grande esperienza nel settore neve di Andrea Vidotti sono molto più tranquilla e mi potrò concentrare esclusivamente su allenamenti e gare”.

 

E’ molto stimolante questa collaborazione professionale – dichiara Andrea Vidotti – perché Nadia ha una bella storia da raccontare. E’ una ragazza molto determinata che si è sempre rialzata dopo i gravissimi infortuni. La sua caparbietà può essere un esempio e uno stimolo per tutti. Nadia Fanchini si va così ad affiancare a Christof Innerhofer, con cui lavoriamo già da due anni, penso di poter affermare che Ideeuropee gestisca ora i due numeri uno dello sci azzurro”.


 

Ideeuropee è una agenzia di Treviso, con ufficio anche a Milano, che opera da 12 anni nell’ambito delle relazioni pubbliche, ufficio stampa, organizzazione di eventi, marketing della comunicazione e management. Ideeuropee si occupa di curare l’immagine e i rapporti con la stampa e gli sponsor mantenendo sempre un costante dialogo con i propri clienti e con il mondo giornalistico. Specializzata nel mondo dello sport, ma non solo, tra i clienti si segnalano Nordica, Dolomite, Bmw Italia, Fantic Motor, Pinarello, Assosport, Ats, Finest, Virosac, Sotreva, Astoria Vini, Malìparmi, Zoogami, Toniolo, Lexus, Regione Veneto. Organizza circa 40 eventi all’anno, tra cui Griglie Roventi, il Campionato del Mondo di Barbecue, e quest’estate ha collaborato all’organizzazione del Ritiro pre-campionato del Sydney Fc di Alessandro Del Piero a Jesolo.

 

 

Andrea Vidotti, 47 anni, laureato in Economia e Commercio, Master in Diritto ed Economia dello Sport, è Procuratore Sportivo Fifa iscritto all’albo Figc e ha curato l’immagine di atleti quali Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Igor Cassina e Gianmarco Pozzecco. E’ uno dei docenti del Master in Strategie per il Business dello Sport organizzato a Treviso dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e da Verde Sport.

 

 

Piergiorgio Paladin, 41 anni, laureato in Scienze Politiche, è iscritto all’albo dei Giornalisti Pubblicisti del Veneto, conduttore di trasmissioni televisive su Antenna Tre Nord Est e Telequattro Trieste, è stato Addetto Stampa del Treviso Calcio per due stagioni, durante le quali ha curato i rapporti con la stampa, le pubbliche relazioni e l’organizzazione di eventi. Attualmente collabora con alcuni periodici, oltre che condurre la trasmissione settimanale di Antenna Tre Nordest “Ore 13”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment