Notizie

Nasce il pulmann della neve tra Milano e Courmayeur

Non è una notizia degli anni ’70, è proprio di oggi: ci sarà un pulmann dello sciatore, che collegherà Courmayeur e Milano! Già, proprio come 40 anni fa, quando lo sci era proprio questo: sveglia all’alba e partenza alle 5 da piazza Castello. Poi, pifff, tutto sparito, travolto, dissolto! Dal 9 gennaio, invece, almeno per andar enella stazione valdostana, ci sarà!
È l’idea che sta alla base dell’accordo tra Courmayeur Montblanc Funivie S.p.A., una delle due società a fune che operano nel comprensorio del paese della Valdigne, e la Savda Trasporti, la società di trasporto su gomma che collega la Val d’Aosta al resto d’Italia e alle principali città straniere. Il nuovo progetto di ski bus “Snow Pullman”, che prenderà  il via il 9 gennaio 2012, offre un pacchetto completo di trasporto e skipass a una cifra vantaggiosa: solo 39 euro per soddisfare quella voglia di neve che alla vigilia dell’apertura delle piste si fa ancora più forte.

 

Il servizio sarà attivo, dal lunedì al giovedì, con partenza alle 7.15  da Lampugnano ed arrivo in centro a Courmayeur alle 10.45. Gli amanti della montagna avranno quattro ore piene per scoprire le meraviglie del comprensorio sciistico di Courmayeur: la vista spettacolare, 29 piste di discesa, 65 chilometri di fuori pista, senza dimenticare i 18 tra ristoranti, bar e rifugi che accoglieranno gli sciatori in un momento di caldo ristoro. L’appuntamento per il rientro in città è alle 17.00 in punto, quando da Piazzale Monte Bianco ripartirà lo ski bus con destinazione Milano.

L’iniziativa, nata per venire incontro alle esigenze dei tanti sciatori che approfittano di ogni momento utile per buttarsi sulle piste, è una perfetta combinazione tra vantaggi economici e rispetto dell’ambiente: lasciare a casa la macchina, e pensare solo alla propria giornata sugli sci, non porta solo ad un reale risparmio, ma è anche l’occasione ideale per vivere la montagna in modo sostenibile. L’offerta “Snow Pullman” sarà attiva per tutta la stagione, esclusi i periodi dal 18 al 26 febbraio e dal 7 al 9 aprile.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment