L’austriaca Nicole Schmidhofer per fortuna è cosciente, ma certo è che ci ha fatto prendere una paura… Si è schiantata oggi nella discesa sulla Oreiller Killy in un passaggio che nei giorni scorsi non sembrava così terribile. Forse oggi le atlete arrivavano un po’ più veloci e sbilanciate… Molto ha fatto il cambio di luce davvero terribile in quel punto.
La prima a lasciarci il muso è stata la fuoriclasse austriaca della quale non si avevano notizie in quanto le immagini non potevano riprenderla. Aveva superato le protezioni arancioni (tranciandole) ed è rimasta nascosta in mezzo alla neve fresca. Comunque, la preoccupazione maggiore era la testa. Invece, una volta recuperato il traguardo, raccontano che era cosciente e presente.
Solo un grandissimo senso di vertigini e ancora una stato evidente di shock. Ora il problema maggiore potrebbe essere alla gamba sinistra dove avvertiva dolore. Ma quello che davvero aveva inizialmente preoccupato i sanitari subito accorsi, è che non riusciva a dare risposte. I primi accertamenti parlano di sospetto di un legamento crociato anteriore e una lesione del legamento collaterale nel ginocchio sinistro.
Nello stesso punto sono cadute Federica Brignone senza conseguenze se non un risentimento al polpaccio della gamba destra. Non sembrava un problema grave ma ora sta venendo fuorti la botta e la sua partecipazione alla discesa bis di domani è in forse. Nessun problema anche per l’elvetica Joana Haehlen. Siamo invece, in attesa di conoscere le sorti dell’americana McKennis. Nicol Schmidhofer è cosciente