Notizie

Per le 4 discese di Cervinia/Zermatt nascerà il “villaggio di Coppa del Mondo”

Per le 4 discese di Cervinia/Zermatt nasce il villaggio di Coppa del Mondo.
Com’è ben noto, nell’autunno 2022, a Zermatt/Cervinia si disputeranno quattro discese di Coppa del Mondo. Le due discese maschili avranno luogo il 29/30 ottobre 2022, le due discese femminili il 05/06 novembre 2022. Da mercoledì a venerdì prima delle gare si terranno almeno due training di discesa per squadra. Il comitato organizzatore sta intanto costruendo un programma volto a offrire al pubblico un degno spettacolo.

Programma generale
L’estrazione dei pettorali e l’assegnazione dei premi avranno luogo rispettivamente venerdì e sabato sera a Zermatt e a Cervinia. In entrambi i luoghi si creerà un’«atmosfera di particolare con la realizzazione di in un «villaggio di Coppa del Mondo», anche se i dettagli sono ancora da definire. L’intenzione è comunque quella di creare giorni di festa e totale partecipazione per il massimo coinvolgimento del pubblico.

– 28/29 ottobre 2022: in diretta a Zermatt / trasmissione schermo a Cervinia
– 04/05 novembre 2022: in diretta a Cervinia / trasmissione schermo a Zermatt

Possibilità di allenamento
Tre settimane prima delle gare, le squadre hanno la possibilità di allenarsi sulla pista di allenamento esistenti (ad esclusione della pista «Gran Becca»).

Sito web
Il sito web con le prime informazioni è online: www.speedopening.com e verrà costantemente aggiornato. A breve anche i canali Social Media saranno attivati.

Volontari
I volontari possono informarsi già adesso su www.speedopening.com e candidarsi per prestare supporto durante del Matterhorn Cervino Speed Opening.

Strategia prezzi e ticketing
Attualmente il comitato organizzatore sta elaborando una strategia prezzi per gli spettatori e una differenziazione dei biglietti nell’area del traguardo (posti in piedi e in tribuna). Questa decisone dipende dalla capacità massima della zona traguardo che, a sua volta, dipende dalla capacità massima di trasporto delle funivie per le tratte Cervinia-Laghi Cime Bianche-Testa Grigia.

Zermatt Turismo e Consorzio Cervino Turismo avranno la possibilità di offrire dei «pacchetti» insieme agli alberghi che includeranno pernottamento, skipass e ingresso nella zona traguardo per 1 a 3 giorni. I dettagli saranno comunicati sul sito web non appena definiti.

Maggiori informazioni
Ulteriori informazioni saranno regolarmente pubblicate sul sito web e trasmesse attraverso i vari canali di comunicazione. A metà luglio (nella settimana n. 28) maggiori dettagli verranno resi pubblici durante le presentazioni ufficiali che si terranno sia a Zermatt che a Cervinia. Le date precise saranno comunicate con dovuto anticipo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment