Notizie

Peterlini: “Siamo un bel team, spiace che Marta e Lara non siano qui”

Peterlini: “Siamo un bel team, spiace che Marta e Lara non siano qui”. Ecco la dichiarazione di Peterlini al traguardo dello slalom di Jasna, gara che ha concluso al settimo posto, recuperando ben 15 posizioni nella seconda manche di cui vi proponiamo qui le immagini.

Sapevo che eravamo tutte attaccate e avrei potuto recuperare tante posizioni se avessi fatto una buona manche. L’ho fatta, era tracciata dal mio allenatore e lo ringrazio perché sono riuscita ad interpretarla al meglio.

Non pensavo di recuperare così tante posizioni. Come tempo di gara non sono proprio fra le migliori perché davanti ci sono atlete che hanno ancora qualcosa in più. Noi stiamo lavorando per cercare di avvicinarci.

Mi dispiace per Lara Della Mea e Marta Rossetti, che sono infortunate, perché siamo un team giovane che sta crescendo insieme e credo che avrebbero potuto dimostrarlo.

Quest’anno mi mancano tanti giorni di allenamento perché ho avuto problemi alla schiena. Adesso cercherò di fare bene entrambe le manche. Ora non farò tanti calcoli, cercherò di sciare bene come ho fatto oggi nella seconda manche e andrà tutto bene”.

Federica Brignone: “Io sono contenta della gara di oggi perché ieri in allenamento non mi ero sentita a posto. Faccio ancora dei pezzi buoni, altri no. Complimenti a Martina che ha sciato benissimo. Domani per il gigante bisognerà attaccare da cima in fondo perché è un mezzo pendio e bisognerà spingere dalla partenza al traguardo”. Peterlini: “Siamo un bel

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.