Notizie

Pierino Gros torna sul podio!

 Piero Gros torna sul podio! L’ex-campione piemontese della valanga azzurra, neo presidente dello Sci Club Sauze d’Oulx, ha accompagnato i suoi ragazzi sul podio del 31° Uovo d’Oro Piaggio by Tosa. La manifestazione organizzata da Vialattea, disputatasi  sabato 7 aprile sulle nevi di Sestriere, ha visto impegnati in una prova di slalom gigante 1.325 sciatori provenienti da tutta Italia e dall’estero con 79 Sci Club al via, di cui 65 italiani e 14 stranieri provenienti da Francia e Spagna. Piero è stato trascinato sul podio dall’entusiasmo dei giovani dello Sci Club Sauze d’Oulx, suo paese natale, che si sono piazzati al secondo nella classifica riservata alle società alle spalle dello Sci Club Sestriere e davanti al Sansicario. Un ottimo risultato merito dei ragazzi e di tutto lo staff, in particolare della categoria Cuccioli, dominata dallo Sci Club Sauze d’Oulx, con Giulia Currado, già vincitrice della scorsa edizione, e Marco Aurelio Allemand.
Tra le tante medaglie conquistate da atleta, è arrivato questo primo “argento” da presidente con l’augurio di una carriera da dirigente altrettanto brillante e ricca di soddisfazioni. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment