Notizie

Pietro Blengini rieletto Presidente del Comitato Alpi occidentali

Pietro Blengini rieletto Presidente del Comitato Alpi occidentali.
Nessuna sorpresa ieri nella sala convegni del Coni Piemonte e Torino dove ha avuto luogo l’Assemblea regionale ordinaria elettiva del Comitato FISI Alpi Occidentali. Con la presenza del Presidente della FISI Flavio Roda e del Vicepresidente Pietro Marocco, Pietro Blengini è stato rieletto alla Presidenza del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Non poteva essere altrimenti dal momento che Blengini che dunque, si avvia al suo secondo mandato, era l’unico candidato. Segno evidente che in AOC le cose vanno decisamente bene e che la gestione dell’ultimo quadriennio è stato apprezzato dagli sci club piemontesi.

Cambia in parte, invece, il disegno del Consiglio, ma anche in questo caso non c’è stata sfida dal momento che non c’erano né tra i laici, né tra gli atleti, tecnico e revisore dei conti, candidati in esubero o comunque da scegliere. Stefano Dalmasso, che alle precedenti elezioni era stato il consigliere più votato, ha infatti deciso di ritirare la propria candidatura a 4 giorni dal voto.

Il presidente Fisi Flavio Roda con Pietro Blengini

Così, i Consiglieri laici eletti sono Gianluca Barale, Davide Borgogno, Davide Castoldi, Giancarlo Croce, Corrado Gamba, Roberto Saracco e Lorenzo Vettore.

Sono stati inoltre eletti i Consiglieri atleti Simona Novara e Oriano Rigamonti.

Il Consigliere tecnico è Alberto Venegoni, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Renato Stradella, i membri del Collegio dei Revisori dei Conti Paolo Burlando e Valentina Moggio.

Vettore, Barale, Borgogno e Gamba continuano così il loro percorso mentre escono Poncet, Giordano e Castoldi.

Continua anche Rigamonti mentre Novara prende il posto di Elena Gaja e Venegoni sostituisce Colombo per l’investitura di consigliere tecnico.

Nell’impianto dei revisori dei conti Marco Alberto Piana lascia il passo a Renato Stradella come Presidente e nel collegio se Valentina Moggio rimane, entra Paolo Burlando al posto di Marco Baldin.

Prendendo la parola durante l’Assemblea, il Presidente Blengini ha illustrato gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo quadriennio dagli atleti delle squadre regionali. Non solo di sci alpino ma anche di sci nordico, biathlon, snowboard e sci alpinismo. Non sono pochi i ragazzi entrati nei ranghi delle squadre nazionali.

Blengini ha tenuto a sottolineare la collaborazione che gli Sci Club hanno assicurato ai dirigenti e ai tecnici del Comitato nel corso dell’attività di addestramento e preparazione fisica e tecnica degli atleti.

Il Presidente rieletto si è detto fiducioso nella possibilità che nelle prossime stagioni il Comitato confermi gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi quattro anni.

Il nuovo Consiglio AOC sarà ora chiamato a scegliere al proprio interno i Vicepresidenti, il Consigliere Segretario, i Consiglieri referenti delle diverse discipline. Saranno successivamente costituite le Commissioni tecniche delle discipline e nominati i rispettivi responsabili tecnici. Pietro Blengini rieletto Presidente

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment