Notizie

Pinocchio sugli sci: il GS Cuccioli a Di Gallo e Zanardi (1) e a Di Pasquale e Salamini (2)

Pinocchio sugli sci: il GS Cuccioli a Di Gallo e Zanardi (1) e a Di Pasquale e Salamini (2). Dopo la prima giornata dei baby ecco i mini atleti delle classi 2013 e 2012 impegnati tra le porte larghe, sulla pista Zeno ovviamente dell’Abetone.

Il podio della categoria Cuccioli 1 femminile

Nei Cuccioli 1, classe 2013, Sveva Di Gallo, dello sci club Cortina ha concluso la sua prova col tempo di 45”92, anticipando Camilla Maria Giachino del Limone di 72/100.

Sveva Di Gallo del Cortina, in azione

La piccola Elena Giaretta del Falconeri e intenzionata a raggiungere e possibilmente superare la sorella Marta (Allievi) è terza con 46”79, 1 centesimo in meno di Sveva Dattoli del Wonder Ski, mentre Melissa Begnis dell’Equipe Beaulard si è meritata il quinto posto davanti a Rebecca Lo Monaco del Golden Team e a Giulia Tonelli del Les Arnauds di Bardonecchia.

Il presidente del Comitato Fisi Toscano, Francesco Contorni

In campo maschile nessuno ha fatto meglio di Giorgio Zanardi dello Sci Club 18 di Cortina, fucina di giovanissimi promettenti. 46”33 il suo tempo contro il 47”01 di Edoardo Cairoli dell’Equipe Limone e il 47”02 di Vittorio Budelli dello Ski Valtournenche.

Appena giù dal podio il 2013 Diego Di Menna del 3000 Ski race, mezzo secondo più veloce di Armando Cimolai del Pordenone che è quinto davanti a Luca Bertoldini (Lecco) e Ludovico Micale (Doganaccia).

Zanardi, Cairoli e Budelli, i primi tre dei Cuccioli 1

Nei Cuccioli 2, classe 2012, Ginevra Di Pasquale cel 3000 Ski Race ha concluso la sua prova col tempo di 40”50, 27/100 meglio di Amneris Marsigalia dello Ski Club Borno, mentre lo sci club 70 di Trieste festeggia Cristina Zorzetto, brava a conquistare il terzo gradino del podio col tempo di 40”87. Appena 3 centesimi separano Sofia Maggiani Caminelli del Sauze 2012 dai premi, con Clarissa Riva dell’Alleghe quinta, Maelle Nicco del Val d’Ayas sesta e Estelle Fosson dell’Aosta, settima.

Il podio dei Cuccioli 2 femminile

Tanti applausi al traguardo per Achille Salamini dello Ski Team Falconeri

che ha tagliato il traguardo in 41”09, davanti a Mattia Pedoia Maso del Crammont, staccandolo di 43/100. Terzo posto per il bellunese Andrea Burloni dello Sci Club Limana. Bravissimo anche Andrea Barbarossa del Napoli, quarto appena davanti a Carlo Bertazzini del Golden Team. Il Crammont piazza Simone Mochet al sesto posto, davanti a Leonardo Mari del Frignano Ski Team.

Eugenio Ronco Municchi del Crammont

Oggi al via la Categoria Ragazzi con lo slalom e la categoria Allievi col gigante. Per tanti sarà l’occasione di prendersi una bella rivincita o di confermare i risultasti ottenuti ai recenti Campionati Italiani di Sella Nevea. Pinocchio sugli sci: il  Pinocchio sugli sci: il 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment