Notizie

Pirovano e Melesi con l’Elite in Val Senales

Nuovo giro di allenamenti in Senales per il trio Elite femminile, convocato dal direttore tecnico Gianluca Rulfi e con loro anche Laura Pirovano e Roberta Melesi.

Le Azzurre hanno raggiunto il ghiacciaio ieri sera e lì rimarranno fino a  venerdì 6 novembre. Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, saranno assistite come sempre anche dai tecnici Daniele Simoncelli e Marcello Tavola. Menrtre per Laura e Roberta c’è Paolo Deflorian. Nelle giornate del 5 e 6 novembre si aggregherà alle compagne anche Nicol Delago.

Nella medesima località saranno presenti anche tre delle componenti della squadra di slalom con Irene Curtoni, Lara Della Mea e Marta Rossetti, seguite dagli allenatori Matteo Guadagnini e Davide Marchetti. Turno di riposo per Martina Peterlini.

Gli uomini jet di Coppa del mondo sono invece in viaggio verso Cervinia (Ao),. Qui il direttore tecnico Alberto Ghidoni ha organizzato un raduno che comincia lunedì 2 e si conclude giovedì 12 novembre.

Vi  prenderanno parte Christof Innerhofer, Dominik Paris, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi e Alexander Prast. Saranno seguiti dagli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker e Walter Ronconi. Pirovano e Melesi con
@instagram lollipirovano e robertamelesi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).