Notizie

Porsche Sci Club: assegnate le medaglie

A Corvara nel week end si è svolta l’ultima tappa della tredicesima stagione del Porsche Sci Club Italia che ha visto protagonisti i possessori di vetture Porsche, dalle storiche alle ultime nate a Stoccarda, appassionati di sci, che hanno partecipato ai cinque appuntamenti dell’inverno appena concluso.

Le montagne dell’Alta Badia sono state lo scenario delle ultime sfide sciistiche e sulle quattro ruote. Sabato mattina è stata la volta della gara di Slalom Gigante sulla pista Arlara, sotto gli occhi vigili del direttore tecnico del Club ex Campione del Mondo Peter Runggaldier. La prova di guida su neve si è tenuta invece nel pomeriggio presso il piazzale Sarè in località San Cassiano, con le indicazioni e i suggerimenti di Francesco Iorio, pilota della Porsche Sport Driving School. 

Il Porsche Sci Club non è solo agonismo ma anche un’occasione conviviale in cui condividere le passioni comuni e le emozioni della giornata: i Soci si sono ritrovati al rifugio Edelweiss per la cena di chiusura stagione, anche se sono molti gli appuntamenti che li vedranno protagonisti prima del prossimo inverno, a partire dalla partecipazione sociale sabato prossimo al 2 Horn.

Domenica ancora sci sulle piste del comprensorio con Peter Runggaldier e il presidente del Club Claudio Berti e a seguire le premiazioni, di tappa e di stagione.

Sul podio del Criterium 2014/2015, la classifica determinata dai punteggi delle combinate sci/auto di tutte le tappe di stagione, Claudio Berti, Roberto Rettondini e Giulio Taucer. A Corvara, invece, la combinata sci/auto ha visto primo sempre Claudio Berti, secondo Renato Bicciato e terzo Giovanni Berti.

Claudio Berti si aggiudica anche la prova auto seguito dal figlio Giovanni Berti e da Rodolfo Agostini.

Nello sci, primo Giulio Taucer, secondo Giovanni Berti e terzo Claudio Berti mentre sul podio femminile sale Roberta Gamper, seconda Luisa Bombieri e terza Dorotea Calusa. La categoria junior vede invece protagonisti i fratelli Taucer, Alan e Christian, rispettivamente primo e secondo.

“Il bilancio di questa stagione è davvero soddisfacente” dice il Presidente Claudio Berti “Nonostante un anno con neve scarsa siamo riusciti a realizzare 5 bellissime tappe molto diverse tra loro. Ogni località ci ha permesso di apprezzare lati diversi della montagna: piste, paesaggi, strutture e comprensori, che forse, senza il Club, non avremmo scoperto. Abbiamo poi avuto la bella occasione di essere apripista alla WinteRace di  Cortina: un momento di grande emozione quando abbiamo sfilato tutti insieme nel centro della città e siamo stati applauditi dai tanti ospiti della località. Stiamo già lavorando ai prossimi eventi e al calendario del prossimo inverno, ma anche l’estate ci riserverà delle belle occasioni per non lasciar passare troppo tempo tra una sciata e l’altra”.

La stagione 2014/2015 del Porsche Sci Club è stata arricchita grazie anche alla collaborazione con Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Pico Maccario, e, per il primo anno con VIST.

Il Porsche Sci Club Italia tornerà a dicembre con l’apertura di stagione 2015/2016 ed è possibile rimanere aggiornati sulle prossime attività e sugli appuntamenti che il Club organizza fuori stagione consultando il sito www.porsche.it/sciclub

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment