Notizie

Pronti a brindare

Sullo scorso numero abbiamo sognato di vivere una favola raccontando della Foresta Natalizia allestita da Birra Forst. Ideatrice dell’evento è stata Cellina von Mannstein che ci racconta il mondo Forst.

«Indubbiamente qualità e rispetto della natura, perché la bir- ra è natura! Birra Forst ha sempre tenuto fede alla sua filosofia aziendale: qualità eccelsa dei propri prodotti nell’assoluto rispetto della natura. Basti pensare che il nostro stabilimento si trova nello stesso luogo dove venne fondato nel 1857 ed è un posto ideale: superba acqua di sorgente, ampi spazi di fondo valle, aria pura in una natura incontaminata, con le maestose montagne a fare da cornice. I nostri punti di forza sono sicuramente le materie prime di altissima qualità e la voglia di innovarsi costantemente». COME MAI AVETE DECISO DI IMPEGNARVI CON LA PRESENZA NELLA COPPA DEL MONDO?

«Da sempre siamo molto attenti al mondo sportivo e sosteniamo alcuni dei più importanti ed emozionanti eventi agonistici, come appunto la Coppa del Mondo che richiama milioni di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e dell’estero. Lo sport e i suoi valori, passione, professionalità, fair-play e voglia di stare insieme divertendosi ben si coniugano con i valori aziendali della Spezial- bier-Brauerei FORST, che con i suoi prodotti di eccellenza si pone spesso al fianco di manifestazioni di rilievo. A noi piace essere sportivi in tutti i sensi!».

COME SI CONCRETIZZA? AVETE IN PREVISIONE EVENTI PARTICOLARI?

«Saremo presenti in tutte le tappe italiane di Coppa del Mondo al fianco dei diversi comitati organizzatori fornendo le nostre birre alle cene istituzionali, allestendo spazi degustazione dei nostri pro- dotti nelle aree hospitality e nei parterre a fondo pista e fornendo Forst1857 nei party esclusivi organizzati al termine delle gare». CI RACCONTA IL VOSTRO RAPPORTO CON LA MONTAGNA?

«La montagna è parte integrante del territorio altoatesino… Ovun- que uno si trovi basta che alzi gli occhi e le vede davanti a sé… nella loro imponente bellezza e in tutta la loro forza. Il cielo azzurro, le montagne ricoperte di neve e una birra FORST rappresentano il culmine della freschezza».

IL NATALE PER VOI RAPPRESENTA UN PERIODO PARTICOLARE. COME MAI?

«Il periodo natalizio in casa Forst è molto speciale e particolar- mente sentito sia dall’azienda che da me. È un periodo magico e penso che sia bellissimo vivere questi momenti con gli amici, i parenti e la famiglia. È anche per questo che da tre anni ho dato vita al progetto Foresta Natalizia, occupandomene in prima persona con grande entusiasmo. I visitatori possono godersi la magia del periodo più bello dell’anno lontano dall’ossessione del consumismo e allo stesso tempo fare del bene; la Foresta Natalizia, fin dalla sua prima edizione, è infatti un’iniziativa legata ad un progetto di beneficenza: attraverso diversi eventi che si svolgono all’interno del villaggio natalizio vengono raccolti fondi a favore della Onlus L’Alto Adige aiuta».

BERE FORST, PERCHÉ?

«Bere Forst… perché le nostre specialità birrarie sono uni- che! Tutte le birre di casa Forst sono prodotte con ricette personalizzate, ideate e realizzate dai nostri mastri birrai in oltre un secolo di esperienza. Ancora oggi, tali ricette sono riproposte senza variazioni degne di nota, a conferma della lungimiranza e della capacità professionale dei mastri birrai di allora e al contempo, della validità dei mastri birrai di oggi che tramandano nel tempo le eccelse e particolari qualità. Birra Forst rappresenta continuità nella qualità».

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment