Notizie

Purtroppo arriva la conferma, rottura del crociato anteriore per Kilde

Purtroppo arriva la conferma, rottura del crociato anteriore del ginocchio destro per Aleksander Aamodt Kilde. Domani il campione norvegese, detentore della Coppa del Mondo si sottoporrà all’operazione. L’infortunio è avvenuto oggi in allenamento di superG sulle nevi di Reiteralm, in Austria.

L’incidente è stato banale – ha detto Kilde alla TV 2 norvegese – una piccola caduta, anche se le conseguenze sono pesanti. Sono finito sull’interno ho quasi incrociato gli sci e lì è avvenuta la torsione del ginocchio.

Anche se per fortuna non ho esperienza di incidenti simili, mi sono subito accorto che era capitato qualcosa fuori dal normale. Il dolore era forte e ho avvisato subito il mio allenatore. Adesso ho un bel po’ di mesi davanti a me per tornare presto. Inizio già domani! Sono in buone mani e ho una ottima squadra che mi segue”.

Aleksander si trovava in seconda posizione nella generale dopo lo slalom di oggi, alle spalle di Alexis Pinturault di 158 punti.

Ma stava per iniziare un bel filotto di gare. Insomma, per come stava viaggiando anche in gigante era uno dei “pochi” pretendenti alla vittoria finale. per non parlare dei Mondiali che ovviamente salterà. Kilde raggiunge così Lucas Braathen che ha subito lo stesso incidente.

Un po’ meglio è andata a McGrath ma il giovane slalom gigantista dovrà stare fermio ancora cinque settimane, salvo ulteriori verifiche.  Purtroppo arriva la conferma

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).