Notizie

Qualifiche Gigante Parallelo al via

Qualifiche Gigante Parallelo al via
Tra pochi minuti via alle qualifiche del gigante parallelo. Come già spiegato, gli atleti/e effettueranno un’unica prova su due percorsi diversi che però non saranno considerati l’uno contro l’altro.

Significa che si qualificheranno, ad esempio con le donne, le prime otto del percorso blu e le prime otto del percorso rosso. Tra l’altro quest’ultimo sembra addirittura un po’ più lungo del tracciato blu blu. Ma tanto non conta. Le atlete scenderanno da sole, quindi senza avversaria a fianco, cosa che ovviamente avverrà nella finale a 16. la via non ci sarà Mikaela Shiffrin.

La pista, in zona 5 Torri, come si vede dalla foto, è totalmente all’ombra e il terreno è ghiacciatissimo.

Marta Bassino e Lara Della Mea corrono nel percorso blu, Federica Brignone e Laura Pirovano in quello rosso.

Per gli uomini l’Italia è rappresentata da Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti e Giovanni Franzoni.

Le finali prenderanno il via a partire dalle 14:00

 

L’ORDINE DI PARTENZA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.