Notizie

“Quattro in Spiaggia”: la Nazionale Italiana di Bob sbarca al Fantini Club di Cervia

“Quattro in Spiaggia”: la Nazionale Italiana di Bob sbarca al Fantini Club di Cervia

Sport, adrenalina e divertimento con gli Azzurri sulla sabbia romagnola

Sabato 12 luglio il Fantini Club di Cervia ospiterà un evento davvero fuori dal comune: “Quattro in Spiaggia”, una giornata interamente dedicata allo sport e al divertimento con i protagonisti della nazionale italiana di bob. I quattro azzurri Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Robert Mircea abbandoneranno per un giorno i ghiacci delle piste internazionali per tuffarsi – in senso figurato – nell’estate romagnola, tra sabbia, mare e fan.

L’evento, organizzato da MF Sport Management in collaborazione con il Fantini Club, si aprirà ufficialmente alle ore 11:30 con un Meet & Greet che vedrà i bobbisti azzurri affiancati da dirigenti FISI e illustri ospiti istituzionali, tra cui Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Maurizio Oioli, direttore tecnico della nazionale di bob, Giammaria Manghi, coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, Mirko Boschetti, assessore del Comune di Cervia, e Andrea Dondi, presidente del CONI Emilia-Romagna.

Ma l’intera giornata sarà all’insegna dell’interazione con il pubblico: si comincia alle ore 10:00 con un allenamento nella palestra del Fantini Club aperto ai presenti, per proseguire nel pomeriggio con momenti di foto, giochi e intrattenimento. Clou dell’evento sarà la spettacolare Gara di Spinta del Pattino sulla sabbia (alle ore 17:30), una competizione a squadre che vedrà coinvolti appassionati e curiosi in una sfida adrenalinica a fianco dei campioni del bob. Le iscrizioni resteranno aperte fino a un’ora prima, e per i vincitori sono previsti gadget ufficiali FISI.

Chiuderà la giornata, alle ore 18:30, un aperitivo con musica in compagnia degli atleti, per vivere lo sport in modo nuovo, informale e coinvolgente.

“Sarà sicuramente un’occasione e la cornice ideale per far conoscere i nostri Azzurri in una veste differente e più ludica”, ha dichiarato il presidente FISI Flavio Roda, sottolineando l’importanza di eventi come questo per avvicinare il grande pubblico agli sport invernali anche fuori stagione.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 13 luglio.

Programma della giornata:

  • Ore 10:00 – Allenamento con gli atleti presso la palestra del Fantini Club
  • Ore 11:30 – Meet & Greet con i bobbisti azzurri, dirigenti FISI ed ospiti
  • Ore 16:30 – Foto e intrattenimento con gli ospiti del Fantini Club
  • Ore 17:30 – Gara di Spinta del Pattino sulla sabbia (iscrizioni aperte fino a un’ora prima)
  • Ore 18:30 – Aperitivo e musica con la nazionale italiana di bob

Una giornata imperdibile per tutti gli appassionati di sport e per chi vuole vivere l’estate romagnola… con una spinta in più

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment