Notizie

Racing Team Bollé, dalle grandi stelle ai giovani talenti

Racing Team Bollè, dalle grandi star ai giovai talenti.
Alexis Pinturault, Tessa Worley e ora anche Clement Noel. Il Racing team di Bollé sta assumendo la potenza di un carro armato destinato a distruggere i contendenti a colpi di vittorie. L’ingresso del vincitore dello slalom olimpico darà ulteriore vigore e stimoli al marchio francese che quest’anno ha messo in atto un piano strategico importante.

A 25 anni Clément ha già conquistato 17 podi in Coppa del Mondo affermando il suo talento in occasione di varie tappe francesi fra cui Val d’Isère e Chamonix in Coppa del Mondo e poi durante i Mondiali di Courchevel.-Méribel a febbraio 2023 : « Sono molto felice di entrar a far parte del team Bollé affianco a tanti atleti che hanno fatto scintille in Coppa del Mondo negli ultimi anni. Sono molto orgoglioso di rappresentare questo marchio francese che ha sempre posto le prestazioni al centro di tutto.» .

Tessa Worley leader della squadra femminile, Alexis Pinturault in cerca di rivincita

Dopo una stagione conclusa in grande stile, con il secondo globo di cristallo della sua carriera nel gigante, Tessa Worley sarà una delle favorite in partenza a Sölden e punta alla terza medaglia d’oro per i prossimi Campionati del Mondo in Francia a Febbraio.

Alexis, vincitore del grande globo di cristallo nel 2021, è il terzo francese ad averlo vinto dopo Jean-Claude Killy e Luc Alphand. La bassa stagione è stata benefica dopo un inverno trascorso al di sotto dei suoi obiettivi: “Ho trascorso una buona pausa di primavera che mi ha fatto bene, e ho ripreso ad allenarmi il 15 giugno, molto più tardi del solito. La scorsa stagione è stata difficile, non mi sono preso abbastanza tempo per recuperare dopo il globo, e il bicchiere è traboccato. Era già pieno, anche prima di Sölden! »

Sulle sue ambizioni per la prossima stagione, lo sciatore di Courchevel è chiaro: “Questa stagione arriva dopo un inverno medio, quindi l’obiettivo è quello di riconquistare la vittoria. Non voglio mettermi in testa il grande globo. Cominciamo già per riconquistare i podi, la top 5 e la costanza. Se riesco a tornare al mio migliore livello, avrò una carta da giocare ai Mondiali, in casa. »

Investimenti nell’alto livello, ma non solo. Il marchio francese ha siglato una nuova partnership biennale con il Pool Sci Italia, e tanti nuovi atleti italiani fra cui Alex Hofer, Filippo Della Vite, vice-campione del mondo junior di gigante, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Asja Zenere e Fabio Allasina.

Bollé è presente in altre 5 federazioni : Austria, Canada, Croazia, Francia e Slovenia. Quest’inverno, oltre 60 atleti vestiranno i colori di Bollé nelle varie tappe di Coppa del Mondo e in Coppa Europa.

Di nazionalità italiana ma ormai con i colori dell’Albania, la giovane Lara Colturi, figlia della campionessa olimpica e testimonial del marchio Bollé Daniela Ceccarelli, si posiziona come una delle promesse per la prossima stagione. A soli 15 anni, e dopo aver vinto la classifica generale della Coppa del Sud America quest’estate con 10 vittorie, questo sabato parteciperà alla sua prima Coppa del Mondo a Sölden, diventando l’atleta più giovane della storia a raggiungere questa prestazione.

«Quest’anno ho trascorso due mesi in Sud America, ho viaggiato molto, sciato e gareggiato. Le mie sensazioni, soprattutto nello slalom gigante, erano molto buone. Abbiamo lavorato in modo efficiente con del nuovo materiale, che si adatta perfettamente alle mie necessità. Per me Sölden è una gara speciale, sono già stata qui come spettatrice e per sciare sulla pista di riscaldamento insieme agli atleti. È una grande opportunità poter partecipare così giovane ad un mondiale. È una cosa che aspettavo da molto tempo. Sono sicura che sarà una bella esperienza e non ho particolari aspettative sui risultati

Una storia nata oltre 130 anni fa

Da oltre 130 anni Bollé sostiene i più grandi atleti del mondo e da più di 60 anni i più grandi campioni della storia dello sci alpino, offrendo loro la migliore protezione per testa e occhi.

Quest’inverno i nostri atleti indosseranno il casco da gigante Medalist Carbon Pro Mips omologato FIS, il Mute SL Mips per lo slalom e la maschera Nevada, con lo schermo Volt+ Ruby dotato della nostra tecnologia che aumenta la percezione dei colori grazie all’intelligenza artificiale, ed aumenta la percezione della profondità

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment