Notizie

Razzoli scalda i motori!

Per il quarto anno consecutivo, in seguito all’accordo con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), la Audi è Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana ed è presente con il proprio Marchio sulle divise e sulle tute da gara degli atleti.

Inoltre, ai migliori atleti azzurri impegnati nello sci alpino, sci di fondo, snowboard e slittino è stata consegnata a inizio stagione una flotta di Audi in livrea bianca.

Per sottolineare però l’importante successo ottenuto dall’Italia alle scorse Olimpiadi Invernali di Vancouver (Canada), il Marchio dei quattro anelli ha deciso di omaggiare in modo speciale Giuliano Razzoli: l’unico atleta della Nazionale Italiana di Sci ad aver vinto una medaglia d’oro.

Il giovane Campione emiliano, soprannominato “Razzo” per la velocità con cui si muove tra i pali, ha coronato infatti con l’esaltante successo di Vancouver una stagione importante, che lo ha visto affermarsi come una della più solide e promettenti realtà italiane nel panorama internazionale dello sci.

Per questo motivo, quindi, la Audi ha premiato “Razzo” concedendogli in uso una R8 V10: la più potente e veloce vettura della propria gamma. Spinta da un 5.2 V10 FSI da 525 CV, la R8 V10 è in grado di raggiungere i 316 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Proprio come le lamine degli sci di Razzoli, la trazione integrale quattro della Audi R8 V10 garantisce la migliore aderenza su ogni tipo di fondo, permettendo al tempo stesso di sviluppare performance sportive in assoluta sicurezza. 
A livello internazionale, la Audi da 8 anni è legata in qualità di Title Sponsor alla Coppa del

Mondo di Sci, che prende il nome di “Audi FIS Ski World Cup”. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment