Notizie

Samsung si avvicina a Sochi

 Samsung Electronics Co., Ltd., in qualità di Worldwide Olympic Partner per la categoria Wireless Communications Equipment, ha presentato la collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), per la realizzazione di "Smart Olympic Games”, l’iniziativa che renderà Sochi 2014 l’edizione più wireless, seamless e paperless delle Olimpiadi Invernali.

Obiettivo di Samsung e del Comitato Olimpico Internazionale è rendere Sochi 2014 le prime Olimpiadi Invernali wireless, seamless e paperless rispecchiando appieno lo stile di vita dei giorni nostri. L’iniziativa “Samsung Smart Olympic Games” punta a creare un vero e proprio portale digitale d’accesso alle Olimpiadi per atleti, staff di Sochi 2014 e pubblico da tutto il mondo, che, attraverso smartphone e tecnologie di ultima generazione, avranno accesso all’applicazione mobile Wireless Olympic Works (WOW) e a demo interattive degli sport invernali.

Per trasformare questo progetto in realtà, il nuovo Samsung GALAXY Note 3 è stato nominato Smartphone Olimpico ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. L’ultimo arrivato della linea Note si presenta con uno schermo ampliato e migliorato in grado di garantire un’esperienza visiva estrema e funzionalità multitasking senza pari grazie ai miglioramenti apportati alla S Pen, che rendono la vita di tutti i giorni più facile e più veloce.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) doterà tutti gli atleti dello Smartphone Olimpico, il GALAXY Note 3, affinché possano catturare e condividere l’esperienza Olimpica attraverso una tecnologia innovativa. Questa sarà la prima volta, in 15 anni di partnership con Samsung, in cui ogni atleta partecipante riceverà un prodotto dell’azienda.

Per rendere più efficaci e fluide tutte le comunicazioni e le operazioni intorno alle Olimpiadi, Samsung ha potenziato l’applicazione WOW utilizzata dallo staff Olimpico. WOW fornirà risultati e orari dei Giochi aggiornati in tempo reale e offrirà una connettività migliorata, due elementi essenziali per la riuscita delle Olimpiadi. Nel suo ruolo di sponsor per la categoria Wireless Communications Equipment, a partire dall’edizione dei Giochi Olimpici di Atene 2004, Samsung ha infatti sviluppato l’applicazione WOW dedicata all’intera Famiglia Olimpica, che include operativi, staff, rappresentanti ufficiali del CIO, comitati organizzativi e Comitati Olimpici Nazionali.

L’applicazione WOW rivolta al pubblico trasformerà qualunque dispositivo Android in una sport station portatile con accesso istantaneo a Sochi 2014. Per la seconda volta, dopo i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, WOW sarà disponibile per il pubblico di tutto il mondo. L’applicazione WOW garantirà agli appassionati accesso diretto, gratuito e in tempo reale a tutte le informazioni riguardanti i Giochi, incluse le programmazioni di tutti gli eventi, i risultati ufficiali, il medagliere e le statistiche dei record.

A trappresentare l’Italia in questo progetto c’era Armin Zoeggeler che quest’anno potrebbe diventare il primo partecipante alle Olimpiadi Invernali a vincere sei medaglie in un singolo evento (scongiuri) Ecco le parole dello slittinista Azzurro: “Sono orgoglioso di far parte del Team Samsung poiché è un brand che ispira le persone spingendole al meglio, cosa condivisa da ogni atleta.” Zoeggeler ha poi aggiunto: “non vedo l’ora di condividere la mia esperienza a Sochi grazie al nuovo GALAXY Note 3. Ho un sacco di amici e famigliari che desiderano vedere i Giochi Olimpici attraverso i miei occhi".

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment