Notizie

Santer e Curtaz entrano nel board dell’IBU: Roda: “L’Italia non è più la Cenerentola”

Santer e Curtaz entrano nel board dell’IBU: Roda: “L’Italia non è più la Cenerentola”.
Grande successo per la Federazione Italiana Sport Invernali al Congresso IBU, la Federazione internazionale di biathlon, di Salisburgo. Dopo molti anni, due posti – nel board e nel Comitato tecnico – sono stati attribuiti all’Italia, grazie all’intenso lavoro diplomatico svolto dalla delegazione italiana guidata dal Presidente Flavio Roda.
Nathalie Santer è stata eletta fra i membri del board, mentre Fabrizio Curtaz, ex dt della Nazionale italiana, è entrato a far parte del Comitato tecnico internazionale.

“L’Italia non è più una Cenerentola a livello delle Federazioni internazionali – ha detto il Presidente Roda al termine delle elezioni – e finalmente, con molto lavoro diplomatico e grazie al buon nome che la FISI si è conquistata negli anni, siamo riusciti ad ottenere due posti per il nostro Paese all’interno dell’organo di gestione del biathlon internazionale. Non è stato per niente facile, perché i paesi del Nord Europa sono da sempre molti forti all’interno dell’IBU, ma questa volta il tentativo è andato a buon fine. Faccio i complimenti a Nathalie Santer e a Fabrizio Curtaz e auguro loro buon lavoro”.

Ecco i risultati del voto:

Presidente IBU – Dahlin Olle
Vice Presidente IBU – Homaa Jiri
Tesoriere – Scherer Christian

Executive Board
Steinte (Ger) 41 voti
Forcknik (Slo) 38
Boygard (Nor) 34
Saguez (Fra) 24
Santer (Ita) 23
Dafoska (Bul) 19

IBU Comitato tecnico
Bitterling (Ger) 44 voti
Oeberg (Swe) 41
Zichacek (Cze) 41
Studebaker (usa) 40
Vassallo (Fra) 40
Zahna (Est) 40
Curtaz (Ita) 39
Botnan (Nor) 37
Rohivuori (Fin) 35
Brajdic (Cro) 24 Santer e Curtaz entrano nel Santer e Curtaz entrano nel

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment