Notizie

“Sciare per Sorridere” fa sciare i bambini gratis a Sestriere. Nel nome di Carlotta!

“Sciare per Sorridere” fa sciare i bambini gratis a Sestriere. Nel nome di Carlotta!
Il Comune di Sestriere ha concesso il patrocinio ed il proprio sostegno nella promozione del “Corso di sci di Totta”, destinato ai bambini che hanno bisogno di un aiuto per iniziare a praticare questo splendido sport.

Un corso promosso dall’Associazione “Sciare per Sorridere” O.D.V. nata per dare vita e continuità ai valori di Carlotta Grippaldi, tragicamente scomparsa nell’agosto di quest’anno a soli 27 anni di età per una tragica fatalità.

Maestra di sci, una carriera in avvio nel marketing di una grande azienda, un amore per la vita attiva, la montagna, lo sci e il suo insegnamento.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di rendere possibile a tanti bambini delle città, che non potrebbero sostenere le spese, di avvicinarsi allo sci e vivere un’esperienza nell’ambiente della montagna attraverso corsi e gite riportandoli la sera a casa con il Sorriso.

Un momento che costituisce anche un elemento di formazione e crescita nel loro percorso educativo.

“Sciare per Sorridere” sta collaborando con la direzione di istituti scolastici di Torino per l’avviamento verso un corso di sci della durata di 10 giornate sulla neve al Sestriere in Vialattea a partire dalla stagione 2022/23, fornendo gratuitamente ai bambini tutto quanto necessiti per vivere questa fantastica esperienza.

Nel dettaglio: corso di sci della durata di un’intera stagione con lezioni collettive; trasporto in montagna con servizio di pullman e accompagnatori; noleggio dell’attrezzatura; abbigliamento; tesserino per gli impianti e il pasto.

Quest’anno il primo obiettivo è di portare in montagna una classe di circa 20 bambini.

Per aiutare Sciare per Sorridere a raggiungere il primo step di un percorso sempre più articolato ed in grado di coinvolgere via via sempre più bambini, è possibile fare una donazione sulla piattaforma web, specializzata e sicura, Rete del Dono accedendo direttamente QUI

L’obiettivo futuro di Sciare per Sorridere è di ripartire, nella stagione successiva, con un nuovo gruppo di bambini principianti e creare un corso di avanzamento per quelli della stagione precedente con la volontà di dare la possibilità di vivere questa esperienza al maggior numero possibile di bimbi.

Qui il link dove trovare ulteriori approfondimenti: sciarepersorridere.it
Social @sciarepersorridere

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment