Notizie

Semmering: si qualifica anche Asja Zenere. Prima a partire Lara Colturi

Semmering: si qualifica anche Asja Zenere. Prima a partire Lara Colturi.
Marta Bassino e federica Brignone non saranno da sole nella seconda manche del gigante di Semmering. La lottatrice Asja Zenere è riuscita a concludere la prima col centesimo tempo a 2″73 da Lara Gut-Behrami. Un tempo notevole perché  è stata l’unica col un pettorale così alto, a rimanere sotto ai 3 secondi.

Così le due nostre top player al traguardo:

Marta Bassino: “E’ ancora tutto aperto. E’ stata una manche molto particolare, perché era tutto aperto con pochissima curva. Adesso vedremo come tracceranno la seconda, ma l’idea è sempre quella di attaccare che è ancora tutta da giocarsela

Federica Brignone: “Di nuovo un distacco alto. Io e Marta siamo lì con le prime, però nonostante abbia lavorato sulla partenza dando una spinta in meno, non son stata veloce con la Shiffrin che dà tanto a tutte spingendo fortissimo. Ho preso qualche rimbalzo di troppo ma una manche solida, sto crescendo in confidenza e quindi sono abbastanza contenta in vista della seconda”.

Prima a partire nella seconda manche sarà Lara Colturi, che col 58 acchiappa la trentesima posizione, compiendo ancora una volta una piccola impresa. Per 3 centesimi p infatti riuscire a prendere il posto della francese Doriane Escane. Peccato per Roberta Melesi (32°) che non passa il taglio per 13/100, come ieri Asja. Semmering: si qualifica anche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment