Notizie

Skipass Modena 2023: c’è anche l’outdoor

Skipass Modena 2023: c’è anche l’outdoor
Non solo neve a Skipass 2023. L’appuntamento che storicamente dà il via alla stagione quest’anno apre le porte all’outdoor. Skipass non tradirà gli appassionati della montagna innevata. Come ogni anno aprirà la stagione invernale e, come ormai tradizione, FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, darà il via alla stagione agonistica portando a Modena gli atleti delle squadre nazionali, che incontreranno tifosi e appassionati, e un ricco programma di eventi.

Domenica 29 alle 12,00 appuntamento con l’Atleta dell’Anno FISI e presso lo stand della Federazione sabato e domenica si potranno vedere in diretta le gare di Coppa del Mondo di sci in programma a Sölden.

Sono due le novità più importanti: l’outdoor, per vivere la montagna tutto l’anno e XPass Music Festival, con tanta musica dal vivo.

A sci, snowboard, sci alpinismo si affiancheranno le attività sulle due ruote, il trekking, l’arrampicata e molto altro. In montagna la stagione turistica dura ormai 12 mesi e Skipass sarà lo specchio di questa evoluzione, assecondando le esigenze del pubblico. Terra, acqua, cielo e fuoco: esposizione, experience, idee, divertimento, offerte dedicate all’outdoor in montagna in tutte le stagioni.

La parete di arrampicata con gare di velocità, percorsi avventura e ponti tibetani, la pista di pattinaggio e quella sci fondo, lo skiroll, il campo survival Bushcraft per la sopravvivenza nei boschi, la Slackline per le prove di equilibrio, la vasca per pagaiare in canoa, l’area glamping per godere di relax e silenzio, il percorso dedicato alla bike sono solo alcune delle attività dedicate a tutta la famiglia che si potranno provare in fiera.

Il villaggio del Pool verrà sostituito da un’area di svago ma gli sci saranno in bella mostra a Piazza Sciare che quest’anno sarà ancora più ampia e pronta ad accogliere gli appassionati. Saremo presenti in massa con i nostri testatori per raccontarvi le sensazioni raccolte durante i test dell’attrezzatura e consigliarvi sci e scarponi più adatti a voi. Inoltre, come di consueto, ospiteremo presentazioni, conferenze e personaggi del Mondo Bianco.

Skipass arricchisce anche l’offerta dedicata all’intrattenimento con XPASS Musical Festival. Per la prima volta verrà allestita nell’area esterna del quartiere fieristico una live hall con un grande palco su cui si esibiranno artisti di importanza internazionale:

Sophie and The Giants venerdì 27, alle 18,30
Benny Benassi sabato 28, alle 18,00
Samuel Dj Set v(from Subsonica) domenica 29, alle 17,15

Ai tre dj set principali si affiancheranno altre esibizioni e l’intrattenimento di Radio Bruno: dalle 11,00 in poi (il venerdì dalle 14,00) il palco esterno sarà attivo per intrattenere tutti i visitatori di Skipass.

Confermatissimi il padiglione dedicato alla vendita, punto di riferimento per abbigliamento e attrezzatura neve e outdoor, e l’area dedicata al turismo: località, tour operator, strutture ricettive saranno presenti alla kermesse modenese con le loro offerte speciali dedicate alla montagna, non solo per la stagione invernale ma anche per la primavera/estate 2024.

Venerdì 27 ottobre verrà organizzato il Workshop una montagna di passioni, l’evento B2B, riservato agli operatori del settore turistico che quest’anno si apre anche al mondo outdoor, presentando le attività da praticare in montagna durante tutto l’anno e per vivere esperienze indimenticabili tutte d’un fiato.

Torna anche il punto di riferimento per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Italiano del Turismo Montano che raccoglierà dati, statistiche e informazioni sulla stagione invernale 2023-2024.

Ovviamente SciareMag è presente con uno stand ancora più grande per ospitare gli attrezzi, sci, scarponi, attacchi e accessori, testati di recente e presenti con le relative descrizioni sulla Guida tecnica all’acquisto disponibile in anteprima a Skipass prima di entrare nelle edicole (dal 30 ottobre). Alcuni nostri collaudatori saranno a disposizione per offrire3 consigli utili agli appassionati

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment