Notizie

Sky: domani decolla SKIARE con Giorgio Rocca

 Da campione dello sci a conduttore televisivo, Giorgio Rocca debutta su Sky Sport 2 in prima serata con la trasmissione "Skiare", in cui percorre un viaggio total white in cinque località alpine italiane, tra cui non poteva mancare Livigno.??Il format propone Rocca in versione "maestro di sci" e "guida turistica" per alcuni vip, che si affidano alle sue cure sia per imparare a sciare sia per scoprire ogni particolarità delle località che visiteranno.?Nella puntata dedicata a Livigno, che andrà in onda domani a partire dalle ore 21 su Sky Sport 2, Giorgio ha fatto gli onori di casa portando il campione di nuoto, Massimiliano Rosolino, e l’ex velina, Alessia Reato, negli angoli più suggestivi di LivignoI set sono stati girati sulle piste del Carosello 3000 e del Mottolino, in particolare sulla pista "Giorgio Rocca", dove l’ex slalomista azzurro si è cimentato in una ricognizione molto dettagliata, nei rifugi in quota per riprendere il momento della "colazione dei campioni" e "dell’aperitivo glamour", al ghiacciodromo dove Rosolino e Rocca si sono sfidati in uno slalom sulle quattro ruote a bordo delle nuove Maserati, nel centro di Livigno, dove Alessia Reato ha fatto shopping tra i tanti negozi della zona pedonale e dove il gruppo ha visitato l’igloo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, sulla pista di fondo dove la troupe ha incontrato la campionessa di casa Marianna Longa, nella cucina dello chef Mattias Peri alla scoperta dei sapori del territorio, tra le luci e la musica degli après-ski e della vita notturna del Piccolo Tibet.??La puntata dedicata a Livigno è stata girata a metà dicembre in condizioni di sole, cielo azzurro, neve perfetta.

Oltre alla messa in onda di domani alle ore 21, sono previste altre repliche su Sky Sport 2 in queste date: venerdì 17 gennaio ore 18.30, sabato 18 gennaio ore 24.00, domenica 19 gennaio ore 7.00, martedì 21 gennaio ore 16.00 e su Sky Sport 3 giovedì 16 gennaio alle ore 9.00.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment