A Sigulda, in Lettonia, le altoatesine Andrea Vötter e Marion Oberhofer chiudono terze nel doppio femminile, conquistando il 17° podio in carriera in una specialità che le ha già viste due volte vincitrici della classifica generale.
Il primo podio stagionale di Andrea Vötter e Marion Oberhofer prende forma già nella prima manche, chiusa al terzo posto parziale con un dato che pesa: record di spinta sul budello lettone. Un avvio aggressivo e solido, nonostante qualche sbavatura nel finale, che non intacca la sostanza di una discesa costruita con convinzione.
Nella seconda prova Vötter/Oberhofer confermano il piazzamento con un’altra discesa di alto livello, chiudendo con un distacco di 203 millesimi dalle austriache Egle/Kipp, vincitrici in 1’24”814 e capaci di cogliere la sedicesima vittoria in carriera. Sul secondo gradino del podio salgono le tedesche Eitberger/Matschina, leader a metà gara e superate dalle austriache per appena 31 millesimi.
Il successo consente a Egle/Kipp di rafforzare la leadership nella classifica generale, dove guidano con 370 punti e 30 lunghezze di vantaggio su Eitberger/Matschina. Terze restano le tedesche Degenhardt/Rosenthal, oggi assenti, a quota 246. Con il risultato di Sigulda, Vötter/Oberhofer salgono in quarta posizione con 180 punti, appaiate alle statunitensi Forgan/Kirby e alle lettoni Upite/Pavlova.
Un avvio d’anno che restituisce certezze e rilancia ambizioni: il podio di Sigulda non è solo un risultato, ma un segnale chiaro di continuità ad alto livello.
Slittino pista naturale – Coppa del Mondo
Trionfo azzurro in Val Passiria (Bolzano) nel doppio maschile che ha aperto la tappa altoatesina di Coppa del Mondo: i fratelli Matthias Lambacher e Peter Lambacher conquistano il primo successo stagionale fermando il cronometro su 58”27, tempo che permette loro di precedere i più giovani compagni di squadra Tobias Paur e Andreas Hofer, secondi a 0”70.
Un avvio ideale sul tracciato di Moso in Passiria, pronto a ospitare tra lunedì e martedì anche il secondo atto della Coppa del Mondo Juniores. Il podio di giornata viene completato dai fratelli slovacchi Gabriel Halcin e Samuel Halcin, terzi a 2”47.
Nella mattinata di domenica 4 gennaio sono in programma le due gare di singolo.






Add Comment