Notizie

Stelvio Azzurro, anche gli skicrosser di Pisoni pronti a saltare!

Stelvio Azzurro, anche gli skicrosser di Pisoni pronti a saltare! Le piste del ghiacciaio del Passo dello Stelvio sono pronte anche per le squadra di skicross impegnate in Coppa del mondo.

Il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato otto atleti per il raduno in programma da mercoledì 10 a martedì 16 marzo, che sarà diretto dall’allenatore responsabile Bartolomeo Pala e dal tecnico Dario Dellantonio.

Impegnati Segmar Klotz, Edoardo Zorzi, Pascal Rizzi, Simone Deromedis, Dominik Zuech, Yanick Gunsch, Federico Tomasoni e Lucrezia Fantelli. Il primo impegno al momento in calendario è fissato a Val Thorens (Fra) domenica 5 dicembre.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).