Notizie Gare

Svanisce il sogno della Coppa del Mondo di fondo a Milano: si va a Livigno

Svanisce il sogno della Coppa del Mondo di fondo a Milano: si va a Livigno
La Federazione internazionale (FIS), di concerto con la FISI, ha valutato le crescenti criticità nell’organizzare le gare di Coppa del mondo sprint a Milano. In modo particolare, l’aumento dei costi energetici che la preparazione di gare in un centro cittadino avrebbero creato. La FIS ha così deciso di spostare le gare di Milano a Livigno.

L’ispezione effettuata nel comprensorio di Livigno ha permesso di approvare il tracciato di gara e il programma degli eventi che potranno così avere luogo nelle date prestabilite. In più le strutture di Livigno consentono una favorevole sistemazione logistica per tutta la famiglia del fondo internazionale.

Stiamo cercando di fare meno variazioni possibili rispetto al calendario originale – ha detto il nuovo race director del fondo internazionale Michal Lomplot -, ma sappiamo che di questi tempi gli organizzatori possono trovarsi di fronte a improvvise difficoltà climatiche alle quali bisogna rispondere con rapidità ed efficacia. Con la soluzione di Livigno, la FISI ha presentato una grande alternativa per il week-end di gare sprint del 21-22 gennaio e ora possiamo guardare con fiducia alla preparazione finale del teatro di gara”. Svanisce il sogno della

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment