Notizie

Tina Maze protagonista allo Sport&Fun Experience Village di Eurosport

Lo sport torna ad accendere Milano con energia ed emozioni. Sabato 27 e domenica 28 settembre, Piazza XXIV Maggio e la Darsena ospiteranno la terza edizione dello Sport&Fun Experience Village, il festival firmato Warner Bros. Discovery ed Eurosport che trasforma il cuore della città in un grande parco giochi sportivo a cielo aperto.

Dalle 10 alle 20, gli appassionati potranno cimentarsi gratuitamente in una ricca gamma di attività: basket 3 contro 3, tennis, padel, ciclismo, climbing, fitness, running e sci, guidati da istruttori qualificati e dai volti più amati di Eurosport.

Il ritorno di Tina Maze

L’evento 2025 sarà ricordato soprattutto per una presenza speciale: quella di Tina Maze, leggenda dello sci alpino, due ori olimpici e quattro titoli mondiali, che torna in Italia come ambasciatrice del Village. Al fianco di Riccardo Magrini (ciclismo), Paolo Canè (tennis), Zoran Filicic e Guido Bagatta, Maze porterà la sua voce, la sua esperienza e il suo carisma in un contesto pensato per avvicinare lo sport a tutti. La sua partecipazione impreziosisce l’area neve, dove sarà possibile provare il simulatore di sci con photo booth nello stand dei Comprensori della Valle d’Aosta.

Sport per tutti, dai bambini agli E-Sports

Non mancheranno le attività dedicate ai più piccoli: curling e hockey in versione cartoon con il Team Looney Tunes, mentre la Fondazione Milano-Cortina 2026 porterà le mascotte ufficiali Tina e Milo per selfie e intrattenimento. Grande spazio anche all’innovazione, con l’area E-Sports powered by Nintendo, dove sfidarsi con Mario Kart, Donkey Kong e Super Mario Party Jamboree sulla nuova Switch 2.

Fitness e spettacolo

FitActive proporrà un programma completo di corsi fitness live sul palco – da Zumba a Cross Training fino a Strong Nation – già prenotabili online. Fastweb + Vodafone offriranno invece un’esperienza di climbing su parete verticale, mentre le sfide di basket 3×3 metteranno in palio gadget e prodotti Big Babol.

Milano capitale dello sport

Patrocinato dal Comune di Milano e sostenuto da partner come DR Automobiles, Fastweb + Vodafone, FitActive, Nintendo, Perfetti Van Melle e i comprensori valdostani, lo Sport&Fun Experience Village conferma la sua vocazione: trasformare la città in capitale dello sport metropolitano, dove agonismo e divertimento si incontrano.

Due giorni per scoprire nuove discipline, vivere la passione accanto ai campioni e celebrare insieme il conto alla rovescia verso Milano-Cortina 2026. Con un plus d’eccezione: Tina Maze, la campionessa che ha fatto la storia dello sci, di nuovo protagonista a Milano.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment